Nadal: "In questo 2015 ho sofferto molto, ma posso vincere un altro Slam"

Flash

Nadal: “In questo 2015 ho sofferto molto, ma posso vincere un altro Slam”

L’ex numero uno del mondo Rafael Nadal si è rivelato a Sky News: “Sopratutto nei primi sei mesi dell’anno non sono mai stato tranquillo e stavo male. Sono fiducioso, so che rimanendo calmo potrò tornare ai miei livelli”

Pubblicato

il

 

Avendo fallito l’accesso alle semifinali di tutti gli Slam di quest’anno, Rafa Nadal non esita a definire il 2015 come un anno da incubo: “Sopratutto durante i primi mesi non riuscivo a riposare, mi sentivo stanco dopo ogni incontro o allenamento. Ma negli ultimi tempi ho ritrovato un buon feeling, mi sto divertendo e non mi sto preoccupando del mio tennis”.

Lo spagnolo sa di dover apportare delle modifiche per tornare ai suoi fasti abituali: “Devo cambiare, certo, per tornare quello di un anno fa o due. Ma so che se riuscissi a tenere sotto controllo le mie emozioni potrei riuscire a fare bene, magari anche vincere un altro Slam“.

Nadal ha parlato con Jaquie Beltrao di Sky News, all’interno della struttura che il maiorchino ha acquistato e sta sviluppando per la sua accademia: un valore di 25 milioni di dollari per 26 campi e un complesso scolastico che possa ospitare fino a 140 studenti-atleti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement