Il cambiamento di superficie fa bene al torneo ATP di Stoccarda

Flash

Il cambiamento di superficie fa bene al torneo ATP di Stoccarda

Dopo il grande successo dello scorso anno è già tempo di programmare la prossima edizione del torneo ATP di Stoccarda, con l’obiettivo, come sottolinea il direttore Edwin Weindorfer di avere almeno 8 giocatori dei primi 20 della classifica ATP

Pubblicato

il

 

La prima edizione giocata sull’erba e vinta da Rafael Nadal, dell’antico torneo di Stoccarda, posizionato in calendario come evento in preparazione di Wimbledon, è stata un vero successo sia in termini di organizzazione che di affluenza di pubblico.

I lavori per la prossima edizione, che costituirà anche il centenario del torneo, sono già iniziati e l’intera organizzazione, come sottolinea Edwin Weindorfer direttore del torneo, è pronta ad investire per rendere il torneo ancora all’altezza di tutti gli altri del circuito: “Abbiamo ricevuto molti complimenti per il primo torneo sull’erba qui a Stoccarda, soprattutto dall’All England Club e dall’ATP. Ma allo stesso tempo dobbiamo alzare il nostro livello, la decisione di passare dalla terra battuta all’erba è stata buona ed abbiamo avuto in 4 giorni il tutto esaurito con 53.000 spettatori. La domanda per i biglietti del prossimo anno è già molto alta e stiamo progettando di aumentare la capienza del campo centrale”.

Edwin Weindorfer che al tempo stesso è anche il manager di Tommy Haas ha dichiarato come: “l’obiettivo principale degli organizzatori è quello di avere nella prossima edizione almeno 8 giocatori dei primi 20 della classifica ATP. La consapevolezza delle perfette condizioni dell’erba dei nostri campi si sta diffondendo e così speriamo nell’opportunità di migliorare il nostro parco giocatori.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement