Per Venus Williams è la vittoria numero 700 in carriera

Flash

Per Venus Williams è la vittoria numero 700 in carriera

Quella con Julia Goerges è stata la vittoria numero 700 nella carriera pluripremiata di Venus Williams. “Avete fatto bene a non dirmelo prima, avrei giocato con un poco di emozione” ha detto Venus

Pubblicato

il

 

Venus Williams ha battuto Julia Goerges nel suo match di secondo turno del WTA di Wuhan con il punteggio di 6-4 6-3. È stata la vittoria numero 700 dell’americana in carriera, che così raggiunge un gruppo di sole 9 tenniste che nell’Era Open sono riuscite a raggiungere questo obbiettivo. Venus Williams è l’unica tennista attiva, insieme alla sorella Serena, ad aver centrato il traguardo:

Martina Navratilova (1442 wins)
Chris Evert (1309 wins)
Steffi Graf (902 wins)
Virginia Wade (839 wins)
Arantxa Sánchez-Vicario (759 wins)
Lindsay Davenport (753 wins)
Conchita Martínez (739 wins)
Serena Williams (737 wins)
Venus Williams (700 wins)

“Sono contenta che nessuno me l’abbia detto prima” – ha detto Venus – “avrei giocato con un po’ di nervosismo. È stato un gran bel match, contro una giocatrice di qualità. Non ci avevo mai giocato prima, quindi è stata una buona esperienza.”

Venus Williams ha 35 anni e una lunga carriera nel circuito WTA alle spalle. Esordì nel circuito più di ventanni fa, nel 1994, divenne numero 1 del ranking per la prima volta nel 2002 e si contese il dominio dei successivi anni con la sorella Serena. “Il mio primo pensiero? – ha detto Venus non ancora sazia – Quanto ci vorrà prima di arrivare alle 800? Ma sono state 700 fantastiche vittorie lungo la via”

Venus Williams affronterà nei suoi ottavi di finale del torneo di Wuhan Carla Suarez Navarro, che conduce gli scontri diretti per 2-1.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement