WTA Pechino: niente da fare per Errani e Pennetta contro Hingis e Mirza

Flash

WTA Pechino: niente da fare per Errani e Pennetta contro Hingis e Mirza

Nel loro match di secondo turno al torneo WTA di Pechino, le azzurre Sara Errani e Flavia Pennetta si sono arrese al tiebreak decisivo alla coppia formata dalla fuoriclasse svizzera Martina Hingis e dall’indiana Sania Mirza, teste di serie n.1 del tabellone

Pubblicato

il

 

Si conclude al secondo turno l’avventura in doppio di Flavia e Sara al torneo Premier nella capitale cinese. Le nostre due tenniste sono infatti uscite sconfitte dall’impegnativa sfida contro le n.1 del seeding, Martina Hingis e Sania Mirza, vincitrici di 7 tornei quest’anno tra i quali Wimbledon e US Open. L’incontro si è concluso con il punteggio di 1-6 6-4 10-6 in favore della coppia svizzero-indiana.

Peccato perché la romagnola e la pugliese hanno sfiorato un’altra piccola impresa anche oggi. Nel primo set le azzurre hanno letteralmente travolto le loro avversarie, ottenendo 3 break, rispettivamente nel primo, nel quinto e nel settimo gioco. Hingis e Mirza hanno però rimesso la situazione in parità nel secondo parziale, grazie ad una partenza sprint che le ha portate subito avanti per 3 giochi a 0. Così si è reso necessario il long tiebreak per determinare l’esito della partita. Al termine di ben 10 minibreak su 16 punti giocati, sono state le attuali regine della classifica mondiale a trionfare.

Forse Sarita ha pagato un po’ di stanchezza, dovuta alla rimonta di poche ore prima in singolare contro la tedesca Andrea Petkovic. Da sottolineare come questa sia la 14esima vittoria consecutiva per Martina Hingis e Sania Mirza: una stagione davvero straordinaria per loro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement