Nadal: "Ho giocato un grande primo set", Wawrinka: "Non ero al 100%, ho sentito gli effetti di ieri sera"

Flash

Nadal: “Ho giocato un grande primo set”, Wawrinka: “Non ero al 100%, ho sentito gli effetti di ieri sera”

Wawrinka e Nadal commentano il loro match di quarti di finale andato di scena all’ATP Masters 1000 di Shanghai. Soddisfatto il maiorchino, che sente di star tornando in forma, più contrariato lo svizzero, che nega di aver giocato svogliatamente

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal ha vinto il suo match di quarti di finali contro Stan Wawrinka per 6-2 6-1. A chi ha domandato quale fosse il valore della sua vittoria, il maiorchino ha risposto: “Tutte le vittorie sono importanti. Ovviamente quando giochi con i migliori, vuoi giocare bene ed essere competitivo. Ma perché succeda devo giocare bene. Sono felice, sto lavorando duramente ogni giorno. Ho giocato un gran primo set, un livello davvero buono”

Nadal ha di recente disputato la finale dell’ATP 500 di Pechino, persa poi con Novak Djokovic, ma anche in quella occasione aveva mostrato gli sprazzi del Nadal dei giorni migliori, facendo trasparire una lenta ma costante rinascita del suo talento e del suo stato di forma.“È un gran risultato essere in semifinale. Non ho mai giocato semifinali sui campi duri quest’anno, ed ora ne gioco due di seguito nelle battute finali. È un grande miglioramento per me. In termini di fiducia, di livello del mio tennis, sto giocando meglio. Sono veramente contento perché mi alleno duramente.

Contrariato invece Stan Wawrinka, che ha giocato un match deludente ed è scomparso dal campo dopo il primo set, quasi rinunciando a giocare il resto della partita. Wawrinka ammette di aver accusato lo sforzo fisico, ma c’è chi sostiene che lo svizzero si sia comportato in questo modo per protestare contro la programmazione dei match. “Fisicamente ho sentito gli effetti della notte scorsa – ha dichiarato Wawrinka – ma anche degli ultimi 10 giorni. Ho giocato moltissimo vincendo Tokyo. Oggi faticavo un po’, semplice. Contro Nadal non puoi fare nulla se non sei al 100%.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement