Petra Kvitova si ritira dal torneo WTA di Mosca, non era una wildcard

Flash

Petra Kvitova si ritira dal torneo WTA di Mosca, non era una wildcard

Petra Kvitova si è ritirata dal torneo Premier di Mosca dopo essersi qualificata per le WTA Finals questa settimana. Non essendo una wildcard, le chance di Flavia Pennetta di entrare in tabellone rimangono le stesse, ancorate alla discrezionalità degli organizzatori nell’assegnare la restante wildcard rimasta

Pubblicato

il

 

Grazie alla sconfitta prematura di Lucie Safarova a Linz, Petra Kvitova si è qualificata per le WTA Finals di Singapore. Così la ceca ha pensato bene di risparmiare le forze e di ritirarsi dalla Kremlin Cup di Mosca, un torneo WTA Premier.

Petra Kvitova è l’ultima ad aggiungersi all’elenco di tenniste che, per motivi diversi, hanno dato forfait ai tornei della prossima settimana: Ekaterina Makarova e Karin Knapp da Mosca (per infortunio entrambe) e Madison Keys, Sabine Lisicki, Roberta Vinci, Daniela Hantuchova e Magdalena Rybarikova dal torneo di Lussemburgo, che non assegna punti nella Race, a causa delle sovrapposizioni tra la finale del torneo e le WTA Finals. Roberta Vinci ha detto di aver sentito un fastidio al ginocchio destro nel match perso contro Aleksandra Krunic, ma la sensazione reale è che voglia riposarsi in vista dell’Elite Trophy che si giocherà a Zhuhai, il torneo che sostituisce il vecchio Masters B.

Petra Kvitova non era una wildcard nel torneo di Mosca, questo quindi non intacca il discorso Race e rimangono i tre nomi, Venus Williams, Flavia Pennetta e Karolina Pliskova, che si giocano la rimanente wildcard disponibile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement