WTA Linz: ottavo titolo in carriera per Anastasia Pavlyuchenkova

WTA

WTA Linz: ottavo titolo in carriera per Anastasia Pavlyuchenkova

Anastasia Pavlyuchenkova batte in due set la tedesca Anna-Lena Friedsam e si aggiudica il titolo del WTA di Linz. Per la tennista russa è l’ottavo titolo in carriera

Pubblicato

il

 

[7] A. Pavlyuchenkova b. A.L. Friedsam 6-4 6-3

La russa Pavlyuchenkova, n.7 del seeding, supera in due set la tedesca Friedsam al termine di un match quasi perfetto, in cui ha sempre comandato il gioco dal primo all’ultimo game. Troppa la differenza tecnica tra le due tenniste per poter sperare in un match equilibrato.

Il primo set non è mai stato in discussione, con la russa che ha tenuto un rendimento alto al servizio (3 ace, 69% di punti vinti con la prima ed addirittura 88% con la seconda), dove ha perso il primo punto solo all’ottavo gioco. Il break in apertura ha messo subito in discesa il match, anche se la tedesca è apparsa inerme in ogni settore del campo, perché Anastasia piazzava vincenti con molta facilità, soprattutto di diritto. La teutonica ha cercato di resistere alle bordate della russa, cercando di alzare la traettoria dei suoi colpi e di rallentare il gioco, ma la potenza e la violenza dei fondamentali da fondo della Pavlyuchenkova sono stati del tutto ingestibili.

Nel secondo set arriva la reazione della tedesca che, complice i due doppi falli della russa, parte sul 2-0, ma Anastasia ritrova ritmo e convinzione, vince 4 giochi consecutivi per poi chiudere il match sul definitvo 6-3. Successo importante perché Anastasia incamera punti preziosi in questo torneo austriaco, considerando la pesante cambiale in scadenza, ovvero la vittoria dello scorso anno nel torneo di Mosca, che inizia la prossima settimana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement