ATP Stoccolma: avanzano Verdasco e Zverev, Gaio out nelle qualificazioni

ATP

ATP Stoccolma: avanzano Verdasco e Zverev, Gaio out nelle qualificazioni

Nella prima giornata dell’ATP di Stoccolma Fernando Verdasco batte in due set Denis Kudla e Alexander Zverev elimina Mikael Ymer. Niente main draw per Federico Gaio, sconfitto dal croato Ante Pavic

Pubblicato

il

 

Inizia il torneo di Stoccolma sul cemento della BNR Arenas, con il titolo detenuto da Tomas Berdych, che entrerà in gioco mercoledì. Al torneo svedese non parteciperà Federico Gaio che nelle qualificazioni è stato eliminato da Ante Pavic, perdendo una grande possibilità contro il numero 656 dell’ATP. Primo set con un break per parte, poi nell’undicesimo game la grande occasione per Gaio con 5 palle break, purtroppo non sfruttate. Si va al tiebreak che il croato si aggiudica per 3 mini break a 4, procurandosi ben 5 set point. Secondo set e di nuovo scambio di break, e nel nono game purtroppo decisivo break a Gaio del croato, che poi al servizio si prende il set, il match e il tabellone principale.

Avanza invece al secondo turno del torneo Fernando Verdasco opposto a Denis Kudla. Primo set dove domina l’equilibrio e il dominio dei servizi sulle ribattute. Tutto viene interrotto dallo spagnolo nel quinto game, con un break che il tennista americano non riesce più a riprendersi, e finisce 6 a 4. Nel secondo set i due tennisti si scambiano il servizio nel primo e quarto game, poi è bravo Verdasco a controbattere la grande capacità fisica dell’americano, strappandogli di nuovo il servizio nel quinto game e conducendo il set e il match in porto sul 6 a 4.

Esce dal torneo il tedesco Becker contro l’australiano John Millman in due set. Mentre l’incontro tra giovani speranze tra il tedesco Alexander Zverev e il padrone di casa Michael Ymer se l’aggiudica il primo, dopo due set molto combattuti e spettacolari, conclusosi con una vittoria per parte, tanto agonismo e molto equilibrio. Nel terzo set c’è un unico break determinante, nel quinto game, per Zverev che determina il successo finale.

Risultati:

Primo Turno

J. Millman b. B. Becker  7-6(2) 6-3
A. Zverev b. [WC] M. Ymer 7-6(9) 6-7(5) 6-3
F. Verdasco b. D. Kudla 6-4 6-4

Qualificazioni

A. Pavic b. F. Gaio 7-6(6) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement