Dimitrov: "Non voglio ripetere gli errori di quest'anno"

Flash

Dimitrov: “Non voglio ripetere gli errori di quest’anno”

Il bulgaro, questa settimana in campo a Stoccolma, racconta il suo difficile anno 2015 ammettendo le sue colpe e cercando in Franco Davin la scossa necessaria a rilanciarsi per tornare a livelli a lui più consoni nel 2016.

Pubblicato

il

 

Dopo il forfait a Shanghai della scorsa settimana, Grigor Dimitrov sarà uno dei protagonisti questa settimana a Stoccolma. L’organizzazione del torneo svedese ne ha approfittato per intervistare il bulgaro che ha analizzato con lucidità il suo difficile 2015: “E’ chiaro che voglio giocare meglio, avevo cominciato bene la stagione in Australia e ho avuto le mie chances contro Andy Murray ma poi non sono riuscito a proseguire. Dopo quel match ho perso fiducia e ho subito cambiato racchetta. Ho cominciato anche a saltare degli allenamenti e a giocare veramente male a tennis. Spero di non commettere più gli stessi errori in futuro”

Nel settembre scorso Dimitrov ha cominciato a lavorare con Franco Davin, storico allenatore di Juan Martin Del Potro e il bulgaro considera il coach argentino come una fonte d’ispirazione e di saggezza che può aiutare il suo tennis: “Lui era un mio obiettivo da tanto tempo. Voglio vedere se abbiamo le stesse idee per quanto riguarda il tennis e quindi fare un buon lavoro insieme.”

Dimitrov vuole chiudere l’anno in modo positivo in modo da preparare al meglio la prossima stagione. Che sia per lui l’inizio di una nuova fase?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement