ATP Mosca: Borna Coric e Andrey Rublev cedono a Donskoy e Kukushkin

ATP

ATP Mosca: Borna Coric e Andrey Rublev cedono a Donskoy e Kukushkin

Proseguono le partite di primo turno alla Kremlin Cup, ATP 250. Coric si fa sorprendere dal russo Donskoy. Rublev ci prova, ma Kukushkin non concede nulla

Pubblicato

il

 

Pablo Cuevas, testa di serie numero 5, ha beneficiato del ritiro del suo avversario, lo spagnolo Riba, all’inizio del secondo set dopo aver vinto il primo parziale per 6 a 1. Lo spagnolo, proveniente dalle qualificazioni, ha probabilmente accusato un affaticamento muscolare giacchè nel primo set non si muoveva benissimo. Per Cuevas al prossimo turno ci sarà l’olandese Haase che si è imposto in due facili set sul qualificato Lajovic. La partita non è mai stata in discussione per il numero 63 del ranking ATP: Haase ha mantenuto alta la concentrazione in avvio di ognuno dei due parziali, si è fatto recuperare, ma è subito riuscito a staccare l’avversario ritrovando la fiducia necessaria a chiudere 6-4 7-5. Nessun problema nemmeno per Ilhan, numero 97 del ranking. Il turco ha avuto vita facile con il qualificato Ito, trovando il break in avvio di primo parziale e mantenendo il vantaggio fino al 6-3. Sulla falsa riga anche il secondo set, break mantenuto fino al 6-4 finale. La testa di serie numero 2, Bautista-Agut attende il turco al prossimo turno.

Fra i match più attesi di giornata troviamo sicuramente quello tra Rublev, numero 179 ATP e il kazako Kukushkin. Il russo, in tabellone con una wild card, quest’anno ha già dimostrato il suo valore , ma come non sperare di ripetersi in quel di Mosca, sua città di nascita? Oggi però ha fallito l’accesso al secondo turno fermandosi come l’anno scorso subito al primo. Il suo compito era comunque molto impegnativo visto che il suo avversario, numero 61 ATP, non ha mai lasciato lo scambio nelle sue mani. Kukushkin ha condotto un match solido, partendo a razzo nel primo parziale con due break senza concedere pressochè nulla. Nel secondo set, il pubblico ha cercato di sorreggere al meglio il giovanissimo russo che ha tenuto abbastanza agilmente i propri turni di servizio, prima di avvertire la tensione. Il kazako non ha fatto altro che esprimere il suo tennis per aggiudicarsi l’accesso al turno successivo dove ad attenderlo c’è Kuznetsov.

La Russia ha comunque avuto il suo eroe di giornata. Donskoy, numero 118 ATP in tabellone grazie ad una wild card, ha disposto della sesta testa di serie del torneo, il giovane croato Borna Coric (39 ATP) in due set, crescendo alla distanza. Dopo un avvio di primo parziale un po’ nervoso, Donskoy ha trovato la fiducia necessaria per metter in crisi il gioco del suo avversario rimontando il break di svantaggio, impattando poi sul 2-2. Al gioco seguente ha sfruttato il passaggio a vuoto di Coric ottenendo il break che poi ha difeso senza problemi fino a chiudere il primo set. Il secondo parziale ha visto dominare il servizio, ma ancora una volta Coric si è fatto sorprendere soprattutto sulla seconda di servizio ed ha ceduto la battuta. Per Donskoy al prossimo turno ci sarà il vincente tra Jaziri e Berankis.

Risultati:

[5] P. Cuevas b. [Q] P. Riba- Madrid 6-1 rit.
[WC] E. Donskoy b. [6] B. Coric 6-4 6-4
R. Haase b. [Q] D. Lajovic 6-4 7-5
M. Ilhan b. [Q] T. Ito 6-3 6-4
[8] M. Kukushkin b. [WC] A. Rublev 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement