ATP Mosca: in finale Cilic sfiderà ancora una volta Bautista-Agut

ATP

ATP Mosca: in finale Cilic sfiderà ancora una volta Bautista-Agut

Giornata di semifinali all’ATP 250 di Mosca. Marin Cilic ferma la corsa di Evgeny Donskoy. Roberto Bautista-Agut conferma la finale dell’anno scorso regolando Philipp Kohlschreiber

Pubblicato

il

 

Nella prima semifinale, la testa di serie numero 1 e defending champion Marin Cilic sfida la sorpresa del torneo, la wild card Donskoy. Il russo ha saputo spingersi fino alla semifinale con autorità, partendo a razzo in ogni match. I due si erano già incontrati qui la scorsa edizione al secondo turno dove a prevalere fu il croato anche se perse un set per strada. Ma quest’oggi l’impresa era proibitiva, Cilic non ha lasciato nulla al tennista di casa, incitato comunque dal tifo degli spettatori. Eppure Donskoy ci ha subito provato al primo game spingendo al massimo con il diritto, ma il croato è partito in fiducia e, senza concedere palle break, ha chiuso il primo game con il servizio. Il match prosegue seguendo i servizi fino all’ottavo gioco: la spinta del russo sembra affievolirsi e subito Cilic ottiene la possibilità di servire per il primo set. Servizio a 15 e 6-3. In avvio di secondo parziale Donskoy dimostra carattere tenendo con agilità il primo turno di servizio, ma Cilic oggi è concentrato e non vuole lasciare che il suo avversario prenda l’iniziativa. Così inanella una serie di giochi consecutivi che gli permette di chiudere definitivamente il match per 6 a 1.

Il croato incontrerà in finale lo stesso avversario dell’anno scorso, la testa di serie numero 2 Bautista-Agut. Lo spagnolo ha affrontato nella seconda semifinale Kohlschreiber, testa di serie numero 4, regolandolo in due set. I tennisti sono andati punto a punto, ma a prevalere è stata la maggior concentrazione e solidità dello spagnolo che nel primo, come nel secondo set, ha strappato il servizio all’avversario al decimo gioco. Bautista-Agut ha saputo quando spingere sull’accelleratore, contenendo il gioco del tedesco che comunque non è apparso molto concentrato durante il torneo. Nel primo parziale i tennisti hanno tenuto agevolmente i servizi senza concedere molto. Sul 5 a 4 per lo spagnolo, il servizio di Kohlschreiber ha smesso di funzionare e Bautista-Agut ha colto al volo l’occasione chiudendo il primo set. Andamento analogo anche nel secondo parziale: questa volta subito in avvio ha rischiato lo spagnolo concedendo tre palle break, ma ha tenuto il servizio anche grazie qualche errore di troppo del suo avversario. Nessun problema fino al decimo gioco ancora sul 5 a 4 spagnolo: tre match point consecutivi. Il secondo è quello buono e lo spagnolo raggiunge nuovamente la finale alla Kremlin Cup.

Risultati:

[1] M. Cilic b. [WC] E. Donskoy 6-3 6-1
[2] R. Bautista-Agut b. [4] P. Kohlschreiber 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement