Primo titolo per Andrey Rublev, formato doppio

Flash

Primo titolo per Andrey Rublev, formato doppio

Eccolo qua il primo acuto in carriera del giovane moscovita, che alla Kremlin Cup si laurea campione di doppio in coppia col veterano Dmitrj Tursunov. Battuti in finale Radu Albot e Frantisek Cermak

Pubblicato

il

 
Tutto comincia con una wildcard e tutto finisce con titolo, la strana storia di questo torneo che vede arrivare il primo sigillo a livello ATP per il baby prodigio Rublev ed il settimo in doppio(quattordicesimo guardando anche i titoli in singolare) per Tursunov.

2-6 6-1 10-6 il risultato finale che ci consegna un match caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte compreso un super-tiebreak infuocato in cui i due moscoviti hanno rischiato di farsi riacciuffare da un vantaggio di 6-1.

Prima gioia dopo il lungo stop dunque per il più anziano dei due nativi di Mosca che commenta così:”È il primo titolo per lui(Rublev) e l’ultimo per me. Questo torneo è il primo da quando sono ritornato alle competizioni, forse è troppo presto per parlare di un vero e proprio ritorno, però lo spero. È un buon inizio”.

Più pacato Rublev che punta fin da subito a continuare la propria crescita:”Era la prima finale ed è arrivato il titolo, ma solo in doppio, ancora no in singolare. Cercherò di vincere altri titoli. L’unica conclusione che posso trarre è che ho fatto solo un piccolo passo, dovrò lavorare ancora tanto”.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement