ATP Finals: La sconfitta di Gasquet a Basilea definisce gli 8 qualificati

Flash

ATP Finals: La sconfitta di Gasquet a Basilea definisce gli 8 qualificati

Il francese era l’unico ad avere ancora una minima speranza di qualificarsi per il Masters di Londra, ma la sconfitta nella semifinale di Basilea gli toglie ogni speranza. Qualificati Djokovic, Murray, Federer, Wawrinka, Nadal, Berdych, Nishikori e Ferrer

Pubblicato

il

 

La sconfitta in due set nella semifinale di Basilea di Richard Gasquet contro Rafa Nadal definisce automaticamente il campo dei partecipanti al Masters di Londra che si svolgerà tra 3 settimane.
Infatti l’unico tennista che ancora poteva ambire ad accedere alle Finals era proprio il francese, anche se avrebbe dovuto vincere sia Basilea che la prossima settimana il Masters Series di Parigi-Bercy. Ma la sua sconfitta odierna nel torneo svizzero lo estromette definitivamente dalla corsa al Masters e di conseguenza abbiamo gli 8 tennisti che giocheranno l’evento di fine anno.

Rigorosamente in ordine di ranking Atp ecco i magnifici otto: Novak Djokovic, Andy Murray, Roger Federer, Stanislas Wawrinka, Tomas Berdych, Kei Nishikori, Rafael Nadal e David Ferrer. Ricordiamo che qualche dubbio sulla partecipazione al Masters di Londra aleggia sia su Murray che su Ferrer. Il primo perché potrebbe privilegiare la preparazione per la finale di Coppa Davis in Belgio, il secondo in quanto soffre di problemi al gomito che lo hanno costretto questa settimana a rinunciare al torneo di Valencia, oltretutto per lui di “casa” essendo Ferrer proprio residente nella cittadina spagnola.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement