Divieto di selfie e autografi per i ball boys degli Australian Open, ma Federer...

Flash

Divieto di selfie e autografi per i ball boys degli Australian Open, ma Federer…

L’organizzazione dello Slam australiano indice questa nuova regola per i giovani raccattapalle. Roger Federer non ci sta e concede ugualmente la sua disponibilità, andando per una volta fuori dagli schemi

Pubblicato

il

 
Roger Federer si ribella al nuovo regolamento emanato dalla Tennis Australia, l’organizzazione che si occupa di programmare tutti i tornei che si svolgono sul suolo australiano tra cui l’Australian Open.
Il 17 volte campione Slam si oppone al divieto di selfie e autografi per i 380 ball boys che collaboreranno agli Aussie Open. Tramite un video l’attuale numero 3 ATP dice: “Sono stato anche io un raccattapalle e mi piaceva molto farlo. Come me anche altri top100 lo erano. Mi entusiasmava vedere i tennisti dal vivo e cercavo sempre di scambiare con loro anche la più piccola delle battute. Ho saputo del nuovo regolamento ma a me potete continuare a chiedere autografi e selfie, sono molto aperto a queste cose”.
Non si fa attendere la risposta di Craig Tiley, presidente della Tennis Australia, che apprezza il gesto di Federer ma invita ugualmente i giovani ragazzi a restare professionali: “Roger è stato un raccattapalle ed ha sempre avuto un occhio di riguardo per questi ragazzi che fanno un ottimo lavoro in campo. Noi dal canto nostro ci affidiamo alla loro professionalità a non andare oltre le regole”.

Sicuramente tantissimi tennisti seguiranno l’esempio di Federer; si deve ricordare come il tennis resti pur sempre un gioco, bisogna dare a questi ragazzi, che stanno ore e ore sotto il sole, la soddisfazione di un ricordo con il proprio idolo senza aggiungere regole asfissianti.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement