Nadal: "Partita persa per pochi dettagli. Il pubblico è stato molto rispettoso"

Flash

Nadal: “Partita persa per pochi dettagli. Il pubblico è stato molto rispettoso”

Nonostante la sconfitta patita in finale a Basilea, Rafael Nadal trae conclusioni positive dalla settimana appena conclusa: “Sto tornando a buoni livelli, sono molto contento”

Pubblicato

il

 

Non basta certo una finale persa, seppur contro il suo storico rivale Roger Federer, per far perdere la positività a Rafa Nadal. Il campione spagnolo, che torna al numero 6 ATP scavalcando Kei Nishikori, si dice soddisfatto del torneo elvetico e fa i complimenti all’organizzazione e al pubblico: Si è creata un’atmosfera davvero eccezionale. Ovviamente hanno fatto il tifo per Roger che ha giocato in casa, ma hanno avuto enorme rispetto per me, e lo apprezzo molto. Anche l’organizzazione del torneo è stata impeccabile, mi sono sentito quasi a casa”.

Il nove volte campione del Roland Garros si è poi espresso sulle sue condizioni, dichiarandosi fiducioso per un ritorno ai massimi livelli: “Ho perso su pochi punti, pochi dettagli: abbiamo giocato sulla sua superficie preferita, dove l’ho battuto una sola volta in carriera. Faccio i complimenti a Roger. Certo avrei voluto vincere, ma sono comunque soddisfatto per il livello di gioco e la mentalità che ho avuto per tutta la settimana. Il mio obiettivo è quello di tornare a competere con i migliori, al massimo delle mie potenzialità”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement