Alex Corretja: “Rafa nel 2016 sarà pronto per vincere ancora degli Slam”

Flash

Alex Corretja: “Rafa nel 2016 sarà pronto per vincere ancora degli Slam”

L’ex tennista spagnolo Alex Corretja è convinto che Rafael Nadal, se in condizione ottimale, sia ancora l’uomo da battere nel circuito

Pubblicato

il

Alex Corretja
 

In questa ultima parte di stagione si è visto un Nadal decisamente più solido ed efficace rispetto a quello opaco e poco incisivo di inizio stagione. I risultati sono arrivati di conseguenza: finale a Pechino, semifinale a Shanghai, finale a Basilea e quarti a Parigi-Bercy. Nonostante questi evidenti segnali di ripresa, c’è chi è convinto che il miglior Rafa, quello capace di vincere 14 Major di cui 9 Roland Garros, non si rivedrà mai più.

Non è certamente di questo avviso l’ex capitano della squadra spagnola di Coppa Davis, Alex Corretja. “Si è detto che Rafa non ha avuto una buona stagione, ma non si è detto che nonostante tutti i problemi che ha avuto quest’anno è ancora n.6 al mondo.” ha dichiarato al Times of India l’ex tennista catalano, che vanta nel suo palmares 2 finali Slam sulla terra di Parigi. “Ciò significa che quando starà bene fisicamente e tornerà a vincere match, riacquisterà fiducia. Quando non si gioca per un po’ di tempo, si perde ritmo e si comincia a dubitare di sé stessi. Ma quando lui sta bene, è ancora il giocatore più forte fisicamente. So che Novak sta giocando in maniera incredibile al momento. Ma l’avversario più forte che si può ritrovare di fronte è un Rafa al 100%. E penso che Nadal sarà pronto per vincere nuovamente degli Slam nel 2016.” ha aggiunto Corretja. Tutti i tifosi di Rafa sparsi per il mondo si augurano che abbia ragione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement