ATP Finals: Fognini/Bolelli con i Bryan e Murray/Peers

Flash

ATP Finals: Fognini/Bolelli con i Bryan e Murray/Peers

Fabio Fognini e Simone Bolelli nel gruppo Ashe/Smith con i gemelli Bryan e i finalisti di Wimbledon e US Open Murray/Peers. Più equilibrato il girone del gruppo Fleming/McEnroe, con tre coppie vincitrici di Slam in questa stagione

Pubblicato

il

 

Scopri il sorteggio delle ATP World Tour Finals in singolare
Leggi la rassegna stampa su Fognini/Bolelli

Ieri sera a Londra sono stati sorteggiati i gironi per le Barclays ATP World Tour Finals , ed oltre all’atteso singolare maschile, c’è stato spazio anche per il sorteggio del doppio.

Quest’anno sul veloce indoor della O2 Arena, saranno protagonisti anche i nostri Fabio Fognini e Simone Bolelli, prima coppia italiana della storia a centrare la qualificazione per la Coppa dei Maestri.

Gli azzurri sono entrati nel gruppo Ashe/Smith insieme alla coppia statunitense e plurivincitrice formata da Bob e Mike Bryan, che hanno conquistato le Finals nel 2003-04, nel 2009 e nel 2014.
A completare il quadro del girone, i finalisti di Wimbledon e US Open Jamie Murray e John Peers e il duo indiano/rumeno formato da Rohan Bopanna e Florin Mergea.

I precedenti sono praticamente tutti a sfavore della coppia italiana: 3 gli incontri con i gemelli Bryan, tutti a favore del due statunitense, l’ultimo al French Open di questa stagione; solo uno il precedente con Murray-Peers, sempre sulla terra rossa di Parigi nel 2014. Fognini e Bolelli non hanno invece mai incontrato Bopanna/Mergea.

Nel gruppo Fleming/McEnroe, sono stati sorteggiati i campioni di Wimbledon Jean-Julien Rojer e Horia Tecau, che rincorrono il n. 1 nell’ Emirates ATP Doubles Team Rankings con un’altra coppia che quest’anno si è aggiudicata una prova dello Slam, i vincitori del Roland Garros Ivan Dodig e Marcelo Melo.

A completare il girone i campioni dello US Open Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, e la coppia formata da Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic. Un gruppo che vede quindi affrontarsi le coppie più in forma di questa stagione e abbastanza equilibrato nei precendenti.
Nei gruppi opposti le due coppie finaliste dello scorso anno Mike e Bob Bryan e Dodig/Melo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement