Un torneo WTA in Argentina? Buenos Aires ci prova

Flash

Un torneo WTA in Argentina? Buenos Aires ci prova

Quasi tre decenni dopo la vittoria di Gabriela Sabatini a Buenos Aires, l’Argentina proverà ad ospitare nuovamente un torneo WTA

Pubblicato

il

 

Gli organizzatori del Challenger di Buenos Aires vogliono pensare in grande. Il circolo “El Clu” sembra infatti pronto ad ospitare un evento del circuito WTA, che manca in Argentina da quasi 30 anni, esattamente dal 1987. Mariano Inchiosto, presidente dell’Exxia, società di gestione responsabile del torneo, ha spiegato: “L’idea è quella di diventare un combined, con il torneo challenger che accompagna la rassegna femminile, che potrebbe occupare un posto nel calendario accanto alle due manifestazioni messicane” (ndr Acapulco e Monterrey). L’obiettivo è ottenere un 125.000$, con un entry list riservata esclusivamente a giocatrici che si trovano oltre la ventesima posizione del ranking. Si fanno già anche i primi nomi, tra i quali Jelena Jankovic e Julia Goerges, che condividono con il torneo lo stesso sponsor (Fila)

Nei prossimi giorni si avvieranno i primi negoziati, che potrebbero portare in Sud America un altro torneo WTA dopo quelli di Rio De Janeiro (febbraio), Bogota (aprile) e Florianopolis (agosto).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement