Jamie Murray: "Pronti ad accogliere Aljaz Bedene a braccia aperte per la finale di Davis"

Flash

Jamie Murray: “Pronti ad accogliere Aljaz Bedene a braccia aperte per la finale di Davis”

Il fratello maggiore di Andy Murray, Jamie, si è detto favorevole all’eventuale convocazione di Aljaz Bedene, cittadino sloveno naturalizzato britannico, per la finale di Coppa Davis

Pubblicato

il

 

Jamie Murray, fratello maggiore di Andy e presente a Londra per il Master di doppio assieme a Jamie Peers, da cui si separerà a fine anno, ha dichiarato che accoglierà Aljaz Bedene “a braccia aperte, se il giocatore nato in Slovenia diventerà eleggibile per giocare la finale di Coppa Davis per la Gran Bretagna.

 

Bedene, divenuto cittadino britannico nel marzo di quest’anno, non può infatti giocare la Davis a causa di un cambio di regolamento dell’ITF entrato in vigore nel 2015, per cui chi ha già giocato competizioni tennistiche sotto l’egida della Federazione Internazionale di Tennis per una nazione non può farlo successivamente per un’altra (Bedene ha giocato 3 volte in Davis per la Slovenia fra il 2010 e il 2012)

Se non avessero cambiato la regola lo scorso novembre, [Bedene] sarebbe stato a disposizione per giocare tutte le partite di quest’anno“, ha detto Jamie Murray. “Ha vissuto in Inghilterra per 5, 6 anni, ha fatto quello che doveva fare. Spero che possa giocare. Hanno deciso di cambiare le regole un paio di mesi prima che potesse giocare in Coppa Davis per la Gran Bretagna”.

Se ottiene l’ok, per quanto mi riguarda, se verrà convocato, lo accoglierò a braccia aperte. E’ britannico, ha fatto quello che doveva fare. Sono sicuro che sarà un prezioso elemento della squadra.

Bedene quest’anno sta vivendo il suo anno migliore, raggiungendo il n°45 delle classifiche mondiali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement