ATP Challenger Brescia: Brown rischia con Mager. Avanti Vanni e Arnaboldi

Flash

ATP Challenger Brescia: Brown rischia con Mager. Avanti Vanni e Arnaboldi

Esordio difficoltoso per Dustin Brown nell’ATP Challenger di Brescia, con il tedesco costretto al terzo per avere ragione su un ottimo Gianluca Mager. Il giustiziere di Nadal a Wimbledon affonterà Salvatore Caruso al secondo turno, il quale ha superato in rimonta Elias Ymer. Avanti anche Andrea Arnaboldi

Pubblicato

il

 

Prima giornata ricca di spettacolo ed emozioni, nell’ATP Challenger Trofeo Città di Brescia (42,000€ + H), giunto alla seconda edizione dopo quella vinta l’anno scorso da Ilya Marchenko su Farrukh Dustov. Sono andati come da pronostico i match serali della prima giornata del Trofeo Città di Brescia. Ma se il successo di Luca Vanni sullo slovacco Jozef Kovalik non ha creato grossi problemi al toscano (nonostante la faticosa domenica di Serie A1 in cui aveva giocato sia singolare che doppio), ha strappato tanti applausi la prestazione di Gianluca Mager contro il beniamino del pubblico, Dustin Brown.
Si è imposto il tennista-rasta col punteggio di 6-4 6-7 6-3, ma Mager ha ripetutamente messo in difficoltà il tedesco, restando sempre concentrato e giocando una partita ordinata sul piano tattico. Se all’inizio il pubblico applaudiva soprattutto i grandi colpi di Brown, con l’andare del match Mager ha raccolto sempre più consensi, specie quando si è aggiudicato uno spettacolare tiebreak. È sempre il solito Brown: potente, aggressivo, irregolare. È dura prendere il ritmo, ancor più dura restare attenti. Mager lo ha fatto e coach Diego Nargiso può essere contento, specie ripensando alla brutta partita dell’anno scorso (quando perse da Filippo Baldi). Stavolta il ligure ha giocato alla pari contro un avversario di caratura superiore. C’è un pizzico di rimpianto per il break decisivo, in cui Mager aveva in mano il gioco ma ha attaccato dalla parte sbagliata ed è stato infilato da un passante giocato da lontanissimo.
Al secondo turno, Brown è atteso dall’altro azzurro Salvatore Caruso, il quale, nel primo pomeriggio, ha avuto ragione in rimonta sullo svedese Elias Ymer. Approfitta del ritiro di Mikhail Youzhny (sotto 2-4) il milanese Andrea Arnaboldi.

Risultati:

[8] Dustin Brown b. [LL] Gianluca Mager 6-4 6-7(3) 6-3
Luca Vanni b. Jozef Kovalik 6-4 6-2
A. Arnaboldi b. M. Youzhny 4-2 rit.
S. Caruso b. [LL] E. Ymer 2-6 7-6(5) 6-3
N. Gombos b. [WC] L. Sonego 6-2 6-2
M. Basic b. [WC] G. Barrere 7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement