Jamie Hampton rientra nel circuito dopo due anni di infortunio

Flash

Jamie Hampton rientra nel circuito dopo due anni di infortunio

24 mesi dopo l’ultimo match disputato, l’americana Jamie Hampton annuncia il proprio ritorno in campo nel torneo WTA 125K di Carlsbad

Pubblicato

il

 

Due anni dopo la sua ultima apparizione nel circuito WTA a causa di un grave problema all’anca, la tennista americana Jamie Hampton tornerà finalmente a calcare i campi, settimana prossima, nel WTA 125K di Carlsbad (125.000 dollari).
Come riferito dal sito Vavel, la statunitense deciso di utilizzare il ranking protetto per entrare direttamente nel tabellone delle qualificazioni. Hampton si fece conoscere dal grande pubblico nel 2013, quando nel terzo turno degli Australian Open strappò un set alla futura vincitrice del torneo, Viktoria Azarenka; confermò i propri progressi, pochi mesi dopo, raggiungendo gli ottavi di finale al Roland Garros (dopo le vittorie su Lucie Safarova, Anna Karolína Schmiedlová e Petra Kvitova). Nel corso dell’estate ha poi conseguito anche la prima finale WTA in carriera (a Eastbourne), sconfiggendo in successione Agnieszka Radwanska e Caroline Wozniacki.
Il problema alle anche arriva nel gennaio del 2014, dopo il ritiro nel torneo di Auckland, che la costringerà a saltare le successive due stagioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement