Denis Kudla vince il contest "Young Guns" by Technifibre (VIDEO)

Flash

Denis Kudla vince il contest “Young Guns” by Technifibre (VIDEO)

Lo statunitense Denis Kudla si aggiudica il premio “Young Guns” sponsorizzato da Technifibre, portandosi a casa un assegno da 50.000 dollari

Pubblicato

il

 

Lo scorso 20 Maggio, Technifibre ha lanciato il concorso Young Guns. Quattro giovani tennisti hanno gareggiato, giudicati sulle loro performance sul campo e il loro atteggiamento sui social network (la loro abilità a rientrare in conversazioni e trending topic online), per aggiudicarsi una sponsorizzazione di 50.000 dollari. Una base importante su cui costruire i loro obiettivi e il loro sogno: raggiungere la Top100.

L’americano Denis Kudla ha vinto il contest, superando il francese Jules Maria, il canadese Filip Peliwo e il giapponese Hiroki Moriya, distinguendosi sia in campo che fuori. In campo, per aver raggiunto il suo miglior piazzamento nel ranking ATP al numero 65, in Ottobre. Sui social media, Denis ha triplicato il bacino dei suoi followers su Twitter, sfondando il muro dei 10.000.

Kudla ha ricevuto quindi l’assegno di 50.000 dollari dello “Young Guns Contest”, e a consegnarlo sono stati Thierry Maissant, CEO di Technifibre, e Chris Kermode, presidente dell’ATP. “Sono molto orgoglioso di questo risultato. Il supporto dei miei fans sia sugli spalti che online mi ha permesso di raggiungere questi obiettivi. Grazie in particolare a Technifibre per questa incredibile opportunità, che mi permetterà di proseguire la mia carriera con una bella parentesi di tranquillità”.

La prima edizione del contest Young Guns è stata un successo”, ha spiegato Geoffroy Bourbon, Vice Presidente del settore Sponsor e Vendite dell’ATP. “I quattro partecipanti sono stati molto attivi, Denis ha giocato una stagione eccellente e raggiunto il quarto turno a Wimbledon, oltre alle semifinali ad Atlanta. E tramite i social network ha condiviso la sua vita quotidiana e i suoi risultati con la comunità di internet”.

Denis Kudla ha iniziato la sua collaborazione con Technifibre a sedici anni, nel 2008, quando era già all’interno dei top 100 juniores. Ha immediatamente messo l’anima nel progetto di Technifibre, utilizzando la racchetta TFIGHT 305, con la quale ha raggiunto una finale agli US Open junires e a top 5 della classifica giovanile. Da allora, la sua brillante carriera in ambito Future e Challenger gli ha permesso di raggiungere la top 100 ATP. Guillaume Ducruet, Marketing Manager di Technifibre, si è innamorato del suo spirito da combattente: “Crede molto in sé stesso e ha una personalità molto aperta. Denis ha dimostrato che con forza di volontà, fiducia e duro lavoro si può raggiungere qualsiasi sogno o obiettivo…”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement