Roberta Vinci: "Non ho detto che dopo le Olimpiadi mi ritirerò"

Flash

Roberta Vinci: “Non ho detto che dopo le Olimpiadi mi ritirerò”

Roberta Vinci, ospite alla trasmissione “Che tempo che fa”, commenta la storica semifinale agli US Open 2015 contro Serena Williams, commentando l’annuncio del suo ritiro e anche quello di Flavia Pennetta

Pubblicato

il

Roberta Vinci - SF US Open 2015 (foto di Luigi Serra)
 

Ieri sera Roberta Vinci ha preso parte al salotto del sabato sera di rai 3, “Che tempo che fa”, trasmissione condotta da Fabio Fazio. La regia ha riproposto le immagini salienti della carriera della tennista, fin da quando era una ragazzina, che vinceva il suo primo titolo Slam juniores (Roland Garros 1999) in coppia con la storica amica Flavia Pennetta. Il commento della tarantina sulle scene commoventi dell’ultimo US Open è stato: “Li ho fregati tutti. Avevo già chiamato l’agenzia di viaggi per prenotare il volo perchè  pensavo, domani gioco con Serena quindi… E’ un miracolo, é successa una cosa fuori dal normale”In seconda battuta Fazio ripropone una foto della memorabile semifinale contro Serena Williams, in cui Roberta è seduta in panchina con un asciugamano che le copre il viso, durante l’ultimo cambio campo prima di servire per il match. “Visto che é un campo enorme, c’erano 22.000 persone, andavano sempre in onda sui maxi schermi pubblicitá e perciò c’era tanto rumore. In quel momento ho cercato di non pensare troppo alla partita, al punteggio, e all’avversaria in modo da trovare una maggiore concentrazione”, ha dichiarato la Vinci, che prosegue dicendo: “Mi sono fatta un discorsino, ad alta voce tanto anche se i raccattapalle sentivano non capivano niente perchè parlavo in italiano. Mi sono detta: ‘sei 5-4 al terzo con la Williams, hai la chance di arrivare in finale, ora vai a servire e perdi sicuramente questo game. Mettitelo in testa che tanto lo perdi. Vai 5 pari, peró non mollare e continua a lottare’. Mi sono fatta questo discorsetto, sono andata a servire e ho tenuto la battuta a 0″. 

Non poteva mancare l’opera di convinzione da parte del presentatore per tentare di far cambiare idea sul ritiro sia alla Vinci sia alla vincitrice dell’US Open, Flavia Pennetta. La risposta di Roberta è stata:A quanto  pare Flavia  è convinta. Non ho detto che dopo le Olimpiadi mi ritirerò, ho detto semplicemente che non sono piú una ragazzina, ho una certa etá e non giocheró ancora tanto. Dopo un po’ basta, ci saranno altre giocatrici”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement