Daria Gavrilova naturalizzata australiana

Flash

Daria Gavrilova naturalizzata australiana

La gioia, su twitter, di Daria Gavrilova per essere stata definitivamente naturalizzata australiana

Pubblicato

il

 

Felicissima di annunciare che sono ufficialmente una Aussie!” Così, in un tweet, Daria Gavrilova esprime tutta la sua gioia per essere  stata definitivamente naturalizzata australiana. Già da tempo la 21enne originaria di Mosca aveva deciso di lasciare la Russia per trasferirsi in Australia.

Attuale n. 36 del mondo, Dasha, come viene chiamata in famiglia e dagli amici, è una delle stelle nascenti del firmamento tennistico che conta. Finalista junior al Roland Garros nel 2009 e campionessa junior allo US Open nel 2010, si è messa in luce quest’anno sorprendendo al primo turno del torneo di Miami niente meno che la sua celeberrima connazionale Maria Sharapova, dimostrando una sete di vittoria e un tennis propositivo degni delle tenniste di grande successo. E ancora, al torneo di Roma, la Gavrilova conferma la sua grande aggressività e intraprendenza in campo centrando la semifinale. Viene poi fermata da Masha che, questa volta, non si lascia sorprendere dal suo tennis scoppiettante.

La Gavrilova, che da alcuni anni si è stabilita a Melbourne e viene allenata da Nicole Pratt, non è la prima giovane tennista proveniente dell’Est Europa ad aver scelto di trasferirsi nella calda Australia: come lei hanno ottenuto il passaporto australiano la croata Ajla Tomlianovic, le russe Anastasia e Arina Rodionova e la slovacca Jarmila Gajidosova.

 

Capture d’écran 2015-11-30 à 09.28.30

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement