Presentato il poster del Roland Garros 2016

Flash

Presentato il poster del Roland Garros 2016

Marc Desgrandchamps ha presentato il poster del Roland Garros 2016 in cui una tennista è rappresentata nel classico gesto del servizio

Pubblicato

il

 

Marc Desgrandchamps, ha presentato il nuovo poster dell’edizione 2016 del Roland Garros. L’artista francese ha deciso di immortalare uno dei gesti tecnici più eleganti esteticamente: il servizio.

Desgrandchamps, che ha dipinto con acquerelli il delicato gesto del servizio con un gioco d’ombre che si riflette sulla tradizionale terra rossa ha dichiarato: “Ho costruito l’immagine usando la foto di una tennista degli anni ’60, perché credo che a quei tempi il tennis fosse probabilmente meno efficace ma molto più artistico. L’idea è stata quella di riprodurre l’intero atteggiamento del corpo in un’ombra proiettata. Il corpo trattiene tutta l’energia, mentre le gambe si trovano in uno stato di relax”.

Grazie all’ombra del servizio che si allunga sul terreno, l’artista ha cercato di conferire una certa profondità all’immagine su carta: “Utilizzo spesso le ombre nei miei lavori e sono molto attento al mondo in cui esse si muovono. Nei miei pezzi le ombre hanno una sorta di indipendenza”.

Roland Garros 2016 Poster © Marc Desgrandchamps – Galerie Lelong / FFT 2016

Roland Garros 2016 Poster © Marc Desgrandchamps – Galerie Lelong / FFT 2016

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement