Supertennis diventa canale "nazionale" sul DTT, migliorata la qualità video

Flash

Supertennis diventa canale “nazionale” sul DTT, migliorata la qualità video

Il canale della FIT che fino ad oggi veniva irradiato su base regionale sul digitale terrestre, entra a far parte del Mux nazionale TIMB 2. Una scelta che migliora la copertura e la qualità dell’immagine. Consigliata la risintonizzazione immediata del televisore o del decoder

Pubblicato

il

 

Supertennis è da oggi un vero e proprio canale nazionale del digitale terrestre italiano: il canale della FIT che finora veniva trasmesso su frequenze diverse per ogni regione, entra a far parte del Mux nazionale Timb 2 (canale UHF 55, frequenza 746.0 Mhz per tutta Italia tranne che in Sardegna).

Questo passaggio permette un aumento della copertura del segnale e un miglioramento della qualità dell’immagine grazie ad un bitrate più alto. Effettuando la risintonizzazione del televisore o del decoder la nuova frequenza prenderà il posto della precedente al numero 64 del vostro telecomando. Le frequenze “regionali” rimarranno comunque attive fino al 1° Gennaio dopodiché sarà obbligatorio effetttuare la risintonizzazione automatica o manuale che consigliamo caldamente fin da subito.

Per avere la certezza di aver sintonizzato la nuova “versione” del canale è sufficiente guardare se è presente un pallino bianco in basso a destra del vostro teleschermo come vedete nell’immagine qui sopra.

Dati tecnici del MUX TIMB 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement