Fabio Fognini conferma la propria partecipazione al BMW Open 2016

Flash

Fabio Fognini conferma la propria partecipazione al BMW Open 2016

L’azzurro Fabio Fognini ha fatto sapere che anche il prossimo anno sarà al via del torneo tedesco, consueto appuntamento di primavera giunto alla 38ma edizione. In Baviera, con lui, anche lo spagnolo Bautista Agut

Pubblicato

il

 

Fabio Fognini, impegnato in un “business day” a Monaco di Baviera per conto dello sponsor Atlanticlux (nota compagnia assicurativa), ha approfittato della trasferta per confermare la propria partecipazione alla prossima edizione del BMW Open, torneo ATP 250 che si disputerà come di consueto nella capitale della Baviera l’ultima settimana di aprile su campi in terra battuta. “Fogna” ha come miglior risultato la finale disputata, e persa con più di un rimpianto, contro lo slovacco Klizan nel 2014. Quest’anno, invece, il taggiasco si è arreso piuttosto nettamente già al secondo turno all’austriaco Thiem.

Per la felicità del Direttore del torneo, l’ex tennista professionsta Patrik Kuhnen, oltre all’imprevedibile Fabio ci sarà sicuramente al via anche lo spagnolo Roberto Bautista Agut, capace nell’ultima edizione di issarsi fino alle semifinali prima di cedere a Murray, futuro vincitore della manifestazione. Manca ancora l’ufficialità ma appare scontata la presenza nel seeding tedesco dei migliori giocatori di casa come l’esperto Kohlschreiber, la giovane speranza Zverev e, acciacchi permettendo, di “nonno” Haas che a 37 anni suonati non ne vuole sapere di appendere la racchetta al chiodo.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement