Doha, Chennai e Brisbane: gli italiani a caccia del main draw

Flash

Doha, Chennai e Brisbane: gli italiani a caccia del main draw

Nemmeno il tempo di tirare il fiato che è già ora di ricominciare a fare sul serio. In previsione dei primi tornei stagionali di Doha, Chennai e Brisbane ecco la situazione degli italiani che proveranno ad accedere ai tabelloni principali

Pubblicato

il

 

La stagione 2016 del circuito maggiore avrà inizio il prossimo 4 gennaio con i contemporanei tornei di Doha, Chennai e Brisbane. Sono diversi gli azzurri che cercheranno di entrare nei tabelloni principali attraverso la porta angusta delle qualificazioni. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Nella capitale del Qatar – cut off fissato al n.135 – c’è il siciliano Marco Cecchinato (n. 90 ATP) sempre a caccia della prima vittoria in ATP dopo un’annata da assoluto protagonista nel Challenger Tour. Primo degli alternates è invece il milanese Andrea Arnaboldi (n.158 ATP).

In India – cut off fissato al n.174 – il team di coach Gorietti è al completo. Ci sono infatti l’aretino Luca Vanni (n.107 ATP), che riparte esattamente da dove un anno fa ha fatto il suo esordio in ATP, ed il suo compagno di allenamento Thomas Fabbiano (n.157 ATP). Il migliore dei nostri tra gli alternates, terzo, è Alessandro Giannessi (n.255 ATP).

In Australia – cut off fissato al n.165 – nessun italiano è presente nell’entry list delle qualificazioni. Lorenzo Giustino (n.254 ATP) è quello meglio posizionato, ottavo, tra i giocatori attualmente esclusi.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement