IPTL: Karlovic decisivo contro Marin Cilic nel primo super shoot-out della competizione

Seconda giornata della tappa di Singapore dell'IPTL League. Vincono i Mavericks, con Karlovic in evidenza nel primo super shoot-out della lega, e i Singapore Slammers con Wawrinka vittorioso su Tomic per 6-5

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

I Mavericks si aggiudicano per un solo punto il match contro i Royals al termine di una serie di partite che hanno tenuto il punteggio in parità fino al decisivo Super shoot-out fra Karlovic e Cilic.

James Blake, in gran forma, dava la prima vittoria ai Mavericks nell’incontro fra Legends disputato con Goran Ivanisevic (6-4) . Anche il secondo match andava nelle mani dei Mavericks con la vittoria nel singolare femminile di Jarmila Gaidosova su Kristina Mladenovic (6-3).

La riscossa dei Royals giungeva perentoria con la vittoria per 6-1 della coppia Nestor/Mladenovic su Devverman/Gajdosova. Nel doppio maschile si imponevano ancora i Mavericks per 6-4 nel match fra Huey/Roger-Vasselin e Cilic/Nestor. Il singolare maschile riportava il punteggio totale in parità con la vittoria di Marin Cilic su Roger-Vasselin (6-4).

Per spezzare dunque l’equilibrio si andava al Super Shoot-out fra Karlovic e Cilic, un lungo tie-break vinto dal gigante croato per 10 punti a 9.

Nella seconda serie di incontri si imponevano più agevolmente i Singapore Slammers sugli Indian Aces.

Moya vinceva il singolare contro il mago Santorò per 6-2, Wawrinka si imponeva per 6-5 su Tomic nel singolare maschile e la Bencic per 6-2 sulla Kuznetsova. Insufficiente a riequilibrare il punteggio le vittorie nel doppio misto di Bopanna/Mirza su Brown/Pliskova (6-4) e nel doppio maschile di Bopanna/Dodig su Melo/Kyrgios (6-5)

Valerio Ristagno

Leave a comment