Federer parla del 2016: "La SABR sarà molto importante per l'anno prossimo"

Flash

Federer parla del 2016: “La SABR sarà molto importante per l’anno prossimo”

Roger Federer, durante il tour per l’International Tennis Premier League, ha espresso la sua volontà nel voler allenare ulteriormente la SABR: “Ci spenderò molto tempo, vedremo quanto potrà essermi utile”

Pubblicato

il

 

Dopo una stagione in cui è stato il vero ed unico rivale di Novak Djokovic, Roger Federer sta cercando di migliorarsi ancora in vista della prossima stagione. Il colpo che potrebbe fare ulteriormente la differenza per lo svizzero, è ovviamente la SABR, Special-Attack-By-Roger.

“Vorrei continuare a provarla, adesso ho il tempo di allenarla – ha detto Federer a proposito del suo “sneak attack” – Quindi sono sicuro che le dedicherò del tempo, anche per capire se potrà essermi utile o no.”

In tanti si sono espressi sul colpo di Federer, anche criticandolo pesantemente. Boris Becker, su tutti, è stato quello che lo ha critica in maniera più aspra, definendolo irrispettoso nei confronti degli avversarsi. Ed anche Djokovic, allievo di “Bum Bum”, non s’è proprio detto entusiasta di questo colpo.

“Non ho sentito i pareri degli altri giocatori, ad essere onesti – ha detto Federer – Penso che abbia interessato più la stampa che altro. Ho sentito, letto qualcosa a riguardo. Se però in partita io penso che possa essere utile usarla, che sia una finale o un match di beneficenza, io la uso. L’ho usata contro Djokovic in momenti difficili, a Cincinnati, ed è andata bene. Altre volte meno, ma questo non significa che non la debba più utilizzare.”

Insomma, lo svizzero non sembra intenzionato ad abbandonare la sua amata SABR ed anche nel 2016, nonostante i 34 anni suonati, proverà a competere per il tanto agognato 18o Slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement