Il nostro collaboratore di lunga data Daniele Malafarina, insieme a Roberto Fantucci e Monica Rainer (con cui da anni gestisce il sito www.mazzate.com), sotto lo pseudonimo di Rainer Maria Malafantucci, ha appena pubblicato un romanzo fantasy. Ebbene sì, ad essere precisi un romanzo ‘weird urban fantasy milanese’. Un romanzo, pazzesco, assurdo, fantastico, visionario, che ha vinto il Premio Odissea 2014 ed è stato definito ‘a metà strada tra Neil Gaiman e Gianni Rodari’. Si intitola ‘Gozzo Unterlachen, poeta maledetto’.
La sinossi:
Perché ogni mattina un venditore di angurie lo sveglia urlando sotto la sua finestra? Perché gli infiniti lavori preparatori del Grande Expo devono aprire un cantiere proprio davanti al suo portone? E perché continuano ad arrivargli multe per infrazioni stradali se non ha neppure la patente? Nella vita di Gozzo Unterlachen c’è qualcosa di gravemente sbagliato.
Per dare una risposta alle sue domande dovrà abbandonare i sicuri confini di Milano e affrontare un viaggio pericoloso, attraverso il dominio dell’Oscuro Signore delle Fiamme Infernali Senza Requie della Bassa Padana, fino alla città dei morti: Vigevano.
Per stuzzicare la vostra curiosità c’è un booktrailer. Dimenticate i soliti booktrailer con foto a bassa risoluzione e testo che scorre. Questo è un trailer vero e proprio (per quanto quasi incomprensibile), manco fosse un film: