Salvador Navarro: "Non ho provato a far cambiare idea a Flavia"

Flash

Salvador Navarro: “Non ho provato a far cambiare idea a Flavia”

Il coach spagnolo Salvador Navarro parla del rapporto con Flavia Pennetta dentro e fuori dal campo, dell’emozione provata a New York e dei suoi progetti futuri

Pubblicato

il

 

Gli ultimi tre anni hanno arricchito a dismisura il curriculum di Salvador Navarro: difatti durante la collaborazione con Flavia Pennetta ha aiutato la brindisina a conquistare tornei prestigiosi quali gli US Open o Indian Wells e a issarsi al numero 8 del ranking WTA. Il tecnico nato a Barcelona racconta la sua storia con la brindisina: “Il nostro primo torneo è stato a Marrakech nel 2013 ed è bastato davvero poco per infonderci fiducia reciproca. Ho sempre creduto in Flavia e ho sempre pensato che prima o poi avrebbe vinto una prova dello Slam. È una ragazza dedita al lavoro, giorno dopo giorno impara o corregge sempre qualcosa. A livello mentale Flavia è qualcosa di straordinario, di solito le donne sono più emotive degli uomini, ma lei ha sempre dimostrato di saper trarre il meglio dagli eventi negativi. Come dicevo ho sempre creduto che Flavia potesse vincere uno Slam, ma vederla trionfare a Flushing Meadows è stato inaspettato. Non riuscivo a realizzare ciò he aveva fatto; anche durante il pre-partita cercavo di comportarmi come sempre, pur avvertendo una tensione diversa. A questi livelli è una cosa normalissima, ma Flavia era tranquilla, forte dell’esperienza derivata dalla vittoria di Indian Wells e dalla semifinale disputata a New York nel 2013″.

L’ex coach del campione Slam Juan Carlos Ferrero ora è in cerca di una nuova occupazione e a chiosa dell’intervista manda parole al miele per la sua allieva prediletta: “Con Flavia ho avuto un rapporto particolare, a prescindere dall’ambito professionale c’era di base una grande amicizia. Quando mi ha espresso la sua intenzione di volersi ritirare, non ho assolutamente provato a farle cambiare idea, bensì ho pensato a tutto il tempo passato insieme e in particolare agli ultimi recenti trionfi. Al momento nessuno mi ha contattato, mi unirò a un tennista con un progetto serio e solido. Nel frattempo mi godo la mia splendida famiglia, al futuro ci penseremo da domani”.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement