Pat Cash: "McEnroe sarebbe l'allenatore ideale per Kyrgios"

Flash

Pat Cash: “McEnroe sarebbe l’allenatore ideale per Kyrgios”

In un’intervista alla stampa australiana Pat Cash ha espresso il proprio apprezzamento per la possibilità che Kyrgios accetti la proposta di McEnroe di allenarlo

Pubblicato

il

 

Pat Cash vedrebbe di buon grado la collaborazione tra Nick Kyrgios e John McEnroe, offertosi poco tempo addietro per “recuperare” il bad boy australiano che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé più per le sue intemperanze che per i successi tennistici.

Il debutto di Kyrgios per il 2016 è atteso a Perth per l’Hopman Cup ed è ancora senza coach. Hewitt, che chiuderà la carriera ai prossimi Australian Open, ha dimostrato di tenerci al giovane connazionale e probabilmente lo affiancherà da “consigliere”, come già aveva fatto nella tournée estiva nordamericana, nonché da allenatore della squadra australiana in Davis. Ma non si parla di un impegno da allenatore.

Secondo le dichiarazioni di Cash, il carattere simile di McEnroe e Kyrgios potrebbe essere la soluzione. Queste le sue parole su McEnroe alla stampa australiana: “Lui è stato in quella situazione, ha fatto quelle cose, è stato anche lui al limite. So che è un fan di Nick e sarebbe la persona giusta”.

Cash ha poi paragonato Kyrgios ad Andre Agassi, un altro tennista che ha condotto a modo suo la sua vita e la sua carriera. “Ricordo delle cose di Andre che mi facevano pensare fosse pazzo. Una volta mi disse che stava partendo per Las Vegas tre giorni prima del Roland Garros, non dissi nulla ma pensai fosse completamente folle, e alla fine arrivò in semifinale in quel torneo”.

L’australiano ex campione di Wimbledon ha infine aggiunto:”Alle volte alcuni pensano che il loro punto di vista sia l’unico giusto. John ha delle opinioni piuttosto forti, ma Nick è ben più di uno spettacolo di varietà, è un giocatore di qualità. Ha bisogno di essere solido per conquistare uno Slam e penso ce la possa fare. Non so se potrà essere solido e costante da entrare in top-5 o diventare numero 1 del mondo, non sono nemmeno sicuro che voglia diventare il numero 1. Se fossi il suo coach lavorerei per renderlo capace di vincere i sette match consecutivi necessari per vincere uno Slam e se entri tra i primi cinque è qualcosa in più“.

Probabilmente Kyrgios e McEnroe avranno modo di parlarne a gennaio nel torneo esibizione “Fast 4” che li vedrà protagonisti, insieme a Cash, Hewitt, Nadal e Monfils , a Sidney.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement