Mark Woodforde e Mary Pierce nel consiglio direttivo dell'ITF

Flash

Mark Woodforde e Mary Pierce nel consiglio direttivo dell’ITF

Mark Woodforde e Mary Pierce si aggiungono agli altri 13 membri del consiglio. I due ex tennisti rimarranno in carica per quattro anni salvo rettifica da parte dell’Assemblea annuale dell’ITF

Pubblicato

il

 

“Dopo un intenso dibattito nel quale abbiamo parlato con molti atleti di talento, sono orgoglioso di annunciare che il Consiglio di Amministrazione dell’ITF ha nominato Mary Pierce e Mark Woodforde come membri per quattro anni. Sono i primi atleti a far parte del Consiglio dell’ITF, ci forniranno una buona comprensione delle esigenze dei giocatori e ci aiuteranno a far crescere il gioco del tennis in tutto il mondo. La loro prospettiva e la loro collaborazione è molto importante per l’ITF mentre lavoriamo per mantenere il movimento tennistico forte e sano. Sia Mary che Mark guideranno la Commissione Atleti dell’ITF e saranno membri del Comitato Olimpico ITF. Queste le parole di David Haggerty presidente dell’ITF.

Mary Pierce, 40 anni, ha raggiunto in carriera la terza posizione in classifica WTA, ha vinto due titoli del Grande Slam in singolare (nel 1995 gli Australian Open e il Roland Garros nel 2000) e ha raggiunto la finale nel 2005 agli US Open. Ha conquistato i quarti di finale nel 2004 alle Olimpiadi di Atene e rappresentato il suo paese in Fed Cup per più di dieci anni, vincendo il titolo nel 1997 e nel 2003.

Mark Woodforde, 50 anni, in carriera ha raggiunto la 19esima posizione in singolare e la prima in doppio. Ha vinto dodici titoli del Grande Slam in doppio, undici col suo partner a lungo termine Todd Woodbridge e uno con John McEnroe, e conquistato anche una semifinale in singolare all’Australian Open del 1996. La partnership con Woodbridge li ha portati a vincere la medaglia d’oro nel doppio alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 e una medaglia d’argento nel 2000 a quelle di Sydney. Ha rappresentato l’Australia 24 volte in Coppa Davis, giocato tre finali e fatto parte della squadra vincente del 1999.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement