Kokkinakis salta l'Australian Open

Flash

Kokkinakis salta l’Australian Open

Thanasi Kokkinakis non prenderà parte ai primi tornei di stagione per il riacutizzarsi dei problemi alla spalla che lo costringono a sottoporsi ad un piccolo intervento

Pubblicato

il

 

La vigilia di Natale non riserva buone notizie per gli amanti del tennis: dopo il ritiro di Gasquet dal torneo di Doha (il francese è comunque ancora speranzoso di prendere parte al primo Slam di stagione) arriva la notizia dello stop di Thanasi Kokkinakis che, prima di invocare insieme ai suoi coetanei l’eliminazione dei trentenni, avrebbe fatto meglio a chiedere ottima salute per sé nella lettera a Babbo Natale.

Con un post su Instagram, il giovane Aussie ha comunicato che salterà l’inizio di stagione, incluso l’Australian Open, per il riacutizzarsi dei problemi alla spalla destra che lo avevano già costretto a rinunciare al match di esibizione con Hewitt a Hobart.

Queste le parole di Kokkinakis “Sono distrutto nel dovervi annunciare che ho ancora problemi alla spalla e non sarò in grado di giocare in alcun torneo della prossima estate australiana. Speravo insieme alla mia squadra che un buon riposo a fine stagione avrebbe sistemato il problema, ma a questo punto si rende necessario un piccolo intervento che mi terrà fermo per i prossimi mesi. Sono fiducioso si tratti solo di un piccolo stop che è la miglior soluzione in un’ottica di lungo periodo. Avevo tante aspettative per l’estate australiana e non vedevo l’ora di giocare ad Adelaide, Brisbane ed in particolare all’Australian Open, per cui mi dispiace molto dover saltare i miei tornei preferiti. Mi concentrerò su tutto quello che c’è da fare per guarire e tornare in campo appena possibile. Sono sicuro che tornerò migliore e più forte. Grazie a tutti per il supporto e Buon Natale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement