Mondo Challenger: bene Giannessi e Marcora. Out Gaio, Napolitano e Donati

Flash

Mondo Challenger: bene Giannessi e Marcora. Out Gaio, Napolitano e Donati

Quattro i tornei del circuito minore in questa prima settimana del nuovo anno: Noumea, Happy Valley, Bangkok e Mendoza. Più sconfitte che vittorie per gli azzurri

Pubblicato

il

 

Così come è cominciata la nuova stagione con i tornei ATP, allo stesso modo è iniziata nel circuito minore che fa tappa in quattro location mozzafiato. A Noumea, in Nuova Caledonia, perde con un netto 6-0 6-4 Federico Gaio contro la prima testa di serie del tabellone e numero 47 ATP Adrian Mannarino. Più lottata è stata la partita del qualificato Stefano Napolitano che, però, ha dovuto cedere il passo contro il più quotato Lamasine per 7-6 6-4. Agevole, invece, la vittoria per Alessandro Giannessi opposto all’austriaco Trinker. Il ligure affronterà al secondo turno il giovane francese Quentin Halys che si è sbarazzato, a sorpresa, della quarta testa di serie Adrian Menendez-Maceiras.

Finisce subito la corsa di Matteo Donati a Happy Valley, un distretto nella provincia governativa di Adelaide, contro l’ungherese Marton Fucsovics che, con un duplice 6-4, prenota il secondo turno dove lo attende il qualificato Banes, in una parte di tabellone rimasta sguarnita di teste di serie almeno sino alla semifinale.

Va meglio in quel di Bangkok a Roberto Marcora il quale, senza troppo soffrire, passa al secondo turno grazie al ritiro del cinese Yan Bai sotto 3-2 nel primo set. Ora Marcora trova lo svizzero di Basilea numero 2, ossia Marco Chiudinelli che ha sconfitto la prima testa di serie del tabellone Tatsuma Ito.

A Mendoza deve ancora scendere in campo per il primo turno l’argentino naturalizzato italiano Francisco Bahamonde opposto allo spagnolo Enrique Lopez-Perez.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement