WTA Shenzen: si ritira Petra Kvitova, Radwanska facile. Avanti anche Bouchard

WTA

WTA Shenzen: si ritira Petra Kvitova, Radwanska facile. Avanti anche Bouchard

Petra Kvitova abbandona sotto di un set contro la cinese Zheng. Successo comodo per Agnieszka Radwanska, Bouchard suda ma passa

Pubblicato

il

 

Seconda giornata del tabellone principale del WTA International cinese di Shenzhen. Esordio in campo per le teste di serie n° 1 e n° 2 Agnieszka Radwanska e Petra Kvitova ed attesa per il rientro in campo della stellina canadese Eugenie Bouchard.

La tennista polacca vincitrice dell’ultimo master WTA di Singapore ed oggi numero 5 del ranking ha affrontato la russa n°108 al mondo Aleksandra Krunic. Una pratica sulla carta facile per la polacca, ed in effetti in appena un’ora di gioco e con il risultato di 6-4 6-3, la Radwanska supera agevolmente il primo turno dell’Open cinese. Nessuna palla break concessa alla giocatrice serba ed un ottimo rendimento al servizio. Al secondo turno la giocatrice di Cracovia affronterà la wild card cinese Shuai Zhang che ha sconfitto con un netto 6-3 6-3 la ventenne russa Irina Khromacheva.

Il secondo incontro di cartello della giornata è quello che vede contrapposta la canadese Bouchard contro la croata Donna Vekic. La Bouchard precipitata al n°49 del ranking doveva affrontare un incontro apparentemente agevole contro la diciannovenne croata n°103, ma le incognite sulla forma fisica e mentale della canadese destavano non poche preoccupazioni e difatti l’incontro durato quasi due ore è terminato al terzo set con 6-4 1-6 7-5 a favore della Bouchard. Un certo equilibrio ha contraddistinto tutto il match e le difficoltà della tennista di Montreal si sono concretizzate nelle ben 8 palle break che è stata chiamata a salvare. La Bouchard trova al secondo turno la qualificata statunitense Nicole Gibbs n°109 del ranking che ha superato agevolmente un’altra qualificata, la ceca Tereza Smitkova con un perentorio 6-0 6-2.

L’ultimo incontro della giornata vedeva in campo la testa di serie n°2 Petra Kvitova opposta ad una delle beniamine di casa Saisai Zheng. La cinese vince agevolmente il primo set ma il secondo set non ha nemmeno inizio poiché la ceca si ritira a causa di un malessere. La Zheng quindi passa il primo turno e si prepara ad affrontare la estone Anett Kontaveit che ha eliminato la qualificata Shvedova.

Risultati:

[1] A. Radwanska b. A. Krunic 6-4 6-3
[W] S. Zhang b. [W] I. Khromacheva 6-3 6-3
V. King b. [L] S. Voegele 7-5 6-4
Q. Wang b. J. Konta 6-3 3-6 6-3
[6] E. Bouchard b. D. Vekic 6-4 1-6 7-5
[Q] N. Gibbs b. T. Smitkova 6-0 6-2
A. Kontaveit b. Y. Shvedova 6-4 7-6(5)
S. Zheng b. P. Kvitova 6-2 rit.

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement