WTA Sydney: wild card per Ana Ivanovic

Flash

WTA Sydney: wild card per Ana Ivanovic

Dopo la sconfitta al primo turno del WTA International di Auckland contro Naomi Broady, la tennista serba Ana Ivanovic chiede e ottiene l’invito al torneo australiano

Pubblicato

il

 

Ana Ivanovic ha ricevuto una wild card per il torneo WTA Premier di Sydney che prenderà il via dal prossimo 10 Gennaio. È stata la tennista serba, ex numero 1 del mondo e vincitrice del Roland Garros nel 2008, ad annunciarlo sul suo profilo twitter. “Cambio di programma – ha scritto Ana Ivanovic – sarò nel torneo di Sydney come wild card”. La decisione di richiedere una wild card al torneo che si svolge la settimana prima dell’appuntamento con gli Australian Open è arrivata dopo la sconfitta prematura rimediata dalla serba nel torneo WTA International di Auckland. Qui, infatti, la serba si è arresa nel match d’esordio alla qualificata britannica Naomi Broady con il punteggio di 7-5 6-4. Nei giorni scorsi la stessa Ivanovic aveva ufficializzato sul suo sito web la programmazione della prima parte della stagione 2016. Dopo Melbourne, infatti, Ana volerà in Russia per l’edizione 2016 del WTA Premier di San Pietroburgo. In programma anche la partecipazione al Premier di Dubai nel febbraio prossimo e gli impegni nei Premier Mandatory di Indian Wells e Miami. La stagione sulla terra rossa, invece, per l’Ivanovic partirà dal premier di Stoccarda e dagli appuntamenti con le competizioni di Madrid, Roma e del Roland Garros (dove difende la semifinale dello scorso anno persa con Lucie Safarova). Questo prima dell’appuntamento sull’erba di Wimbledon.

La programmazione, però, ha già subito una variazione con l’inserimento del torneo di Sydney. Oltre alla stessa Ivanovic saranno presenti nel torneo in cui Petra Kvitova difende il titolo del 2015 anche Simona Halep, Agnieszka Radwanska, la stessa Kvitova, Lucie Safarova e Angelique Kerber. Ai nastri di partenza anche Roberta Vinci e Sara Errani. Mentre Camila Giorgia ha scelto di giocare il WTA International di Hobart che si svolge nell’arco della stessa settimana.

Bruno Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement