ATP Sydney: bene Seppi contro Istomin, altra sconfitta per Bolelli

ATP

ATP Sydney: bene Seppi contro Istomin, altra sconfitta per Bolelli

Andreas Seppi batte Denis Istomin, Simone Bolelli si fa battere in due set dal qualificato americano Alexander Sarkissian. Avanti anche Pablo Cuevas

Pubblicato

il

 

Andreas Seppi passa al secondo turno del torneo australiano ($404,780) battendo in tre faticati set Denis Istomin. I due tennisti si scambiano il servizio nel terzo e quarto game del primo set, prima è Andreas a cedere il servizio alla prima palla break del match, poi però è Istomin a perdere immediatamente la battuta nel game successivo. Per avere un’altra palla break dobbiamo aspettare il settimo game e stavolta è Seppi ad approfittarsene. Per il resto grande regolarità a servizio e set chiuso per l’italiano per 6 a 4. Sembra davvero una passeggiata per Seppi quando nel primo game del secondo set c’è un altro break per lui, con Istomin che cede il servizio a zero. Se non fosse per il passaggio a vuoto azzurro in battuta nell’ottavo e decimo game, male Andreas al servizio e doppio break Istomin che porta a casa il set. Inizio di terzo set e nuovo disastro Istomin alla battuta, break di Seppi nel primo game. E nuovamente nel terzo game. Poi non si contano più palle break, Andreas porta a casa il set e il match per 6 a 2. Ora Mahut o Mannarino.

Male invece Simone Bolelli contro Alexander Sarkissian, numero 195 ATP. Primo set che inizia con due palle break che Simone non sfrutta nel secondo game, ma poi è Sarkissian a ottenere due break nel quinto e ottavo game e a portarsi a casa il set. Troppo statico Bolelli. Sembra diverso l’inizio di secondo set con un break per l’azzurro nel secondo game. Ma è solo un’illusione perché nel settimo game c’è un break di Sarkissian che poi ha ancora tre palle break contro nessuna di Simone per aggiudicarsi il match. Bolelli si difende a fatica alla battuta e si va al tiebreak. Due mini break a uno per Sarkissian regalano all’americano due match point, con cui chiude l’incontro e passa al secondo turno.

Avanti anche Pablo Cuevas che batte il qualificato tedesco Maximilian Marterer, numero 265 ATP, in due set. A Cuevas bastono due break, uno nel primo game del primo set e l’altro nel quinto game del secondo, per avere la meglio sul giovane giocatore tedesco. Male anche Martin Klizan ritiratosi per guai fisici contro l’australiano Jordan Thompson, sotto di un set e 4 a 0 nel secondo.

Risultati:

[5] A. Seppi b. D. Istomin 6-4 4-6 6-2
[Q] A. Sarkissian b. S. Bolelli 6-2 7-6(5)
P. Cuevas b. [Q] M. Marterer 6-4 6-4
[WC] J. Thompson b. M. Klizan 6-2 4-0 Rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement