Karin Knapp si ritira dagli Australian Open

Flash

Karin Knapp si ritira dagli Australian Open

La truppa italiana che difenderà il tricolore in terra australiana perde un tassello: Karin Knapp non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio destro e salterà il primo Slam stagionale

Pubblicato

il

 

L’atleta altoatesina Karin Knapp ha comunicato l’impossibilità di poter prendere parte agli Australian Open che cominceranno settimana prossima. La numero 51 del ranking WTA deve ancora smaltire del tutto i residui dell’ennesimo intervento alla cartilagine del ginocchio destro. Al suo posto entra di diritto nel tabellone principale la bielorussa n. 103 Aliaksandra Sasnovich.

L’ultimo torneo disputato dall’allieva di Francesco Piccari (nonché suo fidanzato) rimane lo Us Open dello scorso anno, quando perse al secondo turno contro la tedesca Angelique Kerber. Successivamente la Knapp è stata costretta a saltare lo swing asiatico ritirandosi dai tornei di Tokyo, Wuhan e Pechino oltre ai tornei indoor europei.

A questo punto sembra improbabile una sua convocazione da parte di Corrado Barazzutti nel match di Fed Cup a Marsiglia che vedrà le azzurre opporsi alla Francia di Amélie Mauresmo. Attualmente la Knapp risulta iscritta al WTA International di Rio de Janeiro, torneo che inizierà il 15 febbraio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement