Australian Open uomini, qualificazioni: inizia la rincorsa al main draw per 10 azzurri

Flash

Australian Open uomini, qualificazioni: inizia la rincorsa al main draw per 10 azzurri

Scatteranno domani le qualificazioni per il tabellone principale maschile degli Australian Open. Saranno 10 gli italiani al via: Luca Vanni, Federico Gaio, Alessandro Giannessi, Salvatore Caruso, Roberto Marcora, Matteo Donati, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano, Andrea Arnaboldi e Gianluca Naso

Pubblicato

il

 

Il primo torneo dello Slam della stagione è ormai alle porte (18-31 gennaio). In attesa dell’esordio dei big del tennis mondiale, sono le qualificazioni a prendersi il palcoscenico. Saranno ben dieci gli azzurri che a partire da domani proveranno a guadagnarsi il tabellone principale degli Australian Open.

Testa di serie numero 1 del tabellone è il nostro Luca Vanni (numero 104 del mondo) che nel suo match di esordio se la vedrà per la prima volta in carriera con il britannico Daniel Evans (185). Matteo Donati (181) – reduce dalla vittoria in doppio nel Challenger di Happy Valley – affronterà al primo turno la testa di serie numero 27 (143 del ranking mondiale) Blaz Rola. Dopo aver conquistato la prima vittoria della sua carriera nel circuito maggiore nel torneo di ChennaiThomas Fabbiano (142) proverà a centrare la qualificazione al tabellone principale di Melbourne dopo aver fallito i precedenti tre tentativi. Ad attenderlo al primo turno, Uladzimir Ignatik (numero 217 del mondo). Nessun precedenti fra i due.

Esordio complicato per Lorenzo Giustino (261) che al primo turno ha pescato la testa di serie numero 6 Lukas Lacko (numero 112 del ranking). Sarà invece Marius Copil (169) lo sfidante di Gianluca Naso (223), mentre Federico Gaio (numero 257 del mondo) affronterà Aldin Setkic (205) per la prima volta in carriera. Decisamente sfortunato Salvatore Caruso (230) che sarà opposto all’ex promessa del tennis statunitense Ryan Harrison (testa di serie numero 19, occupa la 133esima posizione nel ranking mondiale).

L’ultimo azzurro presente nella parte alta del tabellone è Alessandro Giannessi (252) che se la vedrà al primo turno con il russo Alexander Kudryavtsev (numero 166 del mondo). Sono stati invece sorteggiati nella parte bassa del tabellone Andrea Arnaboldi (159) e Roberto Marcora (241). I due azzurri affronteranno rispettivamente Mischa Zverev (171) e Norbert Gombos (139, testa di serie numero 23) con la prospettiva di un derby al secondo turno in caso di vittoria da parte di entrambi.

Qui potete trovare il tabellone completo e l’orario di gioco di domani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement