Serena Williams parteciperà al WTA Premier di Dubai

Flash

Serena Williams parteciperà al WTA Premier di Dubai

La n.1 del ranking WTA Serena Williams, ha deciso di disputare per la quinta volta in carriera i Dubai Duty Free Tennis Championships in programma dal 15 al 21 febbraio

Pubblicato

il

 

Gli organizzatori del torneo WTA Premier di Dubai hanno annunciato che Serena Williams, n.1 del mondo e vincitrice di 21 Slam in singolare in carriera, si è iscritta alla competizione di scena nella città più importante degli Emirati Arabi Uniti, che prenderà il via lunedì 15 febbraio e si concluderà sabato 21 febbraio.

È la quinta volta che la campionessa americana gioca questo evento dal ricco montepremi. Nelle precedenti occasioni Serena non è mai riuscita nemmeno a raggiungere la finale, una rarità visto il suo palmares. Nel 2005, anno della sua prima apparizione, infatti fu sconfitta in semifinale da Jelena Jankovic. Nel 2009 invece fu la sorella Venus a negarle l’accesso all’atto conclusivo del torneo in uno scontro conclusosi al tiebreak del terzo set. Peggio ancora è andata per la statunitense nel 2013 con l’eliminazione all’esordio contro Marion Bartoli. Due anni fa invece un’altra tennista francese, Alizé Cornet, è stata la giustiziera della Williams in semifinale. Vedremo se in questa edizione Serena sarà più fortunata.

A darle filo da torcere nella sua corsa al titolo si sono candidate (per il momento) altre 4 Top10: Garbine Muguruza (n.3), Agnieszka Radwanska (n.5), Lucie Safarova (n.9) e Angelique Kerber (n.10).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement