ATP Sydney: pioggia protagonista, rinviati a domani i quarti di finale

ATP

ATP Sydney: pioggia protagonista, rinviati a domani i quarti di finale

Nelle brevi pause concesse dalla pioggia battente si disputano solo spezzoni di tre incontri. Grigor Dimitrov e Alex Dolgopolov interrompono col bulgaro avanti 4-2 nel terzo, Muller vince il primo al tie break contro la tds numero 6 Chardy mentre Viktor Troicki e Nicolas Mahut abbandonano sul 2-2 del primo set. Neanche in campo Tomic e Gabashvili

Pubblicato

il

 

“Laggiù è estate ma quando piove son secchiate” si potrebbe dire per cercar facile rima.
Un temporale coi fiocchi si abbatte sui campi di Sydney, costringendo gli organizzatori ad un inizio ritardato e due interruzioni prima del rinvio definitivo della giornata dedicata ai quarti di finale.

Nel poco e stracciato tempo di gioco concesso da Giove Pluvio abbiamo assistito a due set e mezzo di gran tennis fra Grigor Dimitrov e Alex Dolgopolov (rispettivamente n° 28 e 36 ATP), due in cerca di riscatto. Il genio di Kiev è in gran forma e vince un primo set caratterizzato da tre break e dalle numerose occasioni concesse da entrambi, spesso in difficoltà sui propri turni di battuta.
Andamento speculare al servizio, si alternano games combattutissimi ad altri tenuti nettamente ma Dolgo prende un vantaggio decisivo sul 5-4 per poi difenderlo strenuamente e chiudere a suo favore il set. È un quarto nobile e i due dispiegano alla grande i rispettivi talenti. Nel secondo set la situazione si stabilizza, le occasioni scompaiono ed è il bulgaro a cogliere l’occasione buona nell’ottavo gioco, complice un doppio fallo di Alex, per brekkare ed intascare il secondo set col punteggio di 6-3
Nel set decisivo Dolgopolov perde la battuta in un terzo game che sfiora il quarto d’ora e vede Dimitrov chiudere al settimo break point con un nastro in risposta che lascia allibito Alex. Si seguono i servizi fino al 4-2 per il bulgaro poi scende in campo la pioggia.

Negli altri incontri prevedibile battaglia pesante fra i numeri 31 e 38 ATP Jeremy Chardy e Gilles Muller con quest’ultimo, ormai docente in materia di tie-break, che si aggiudica un primo parziale senza occasioni concesse in battuta per 7-6(5). Nessuna palla break e dominio dei servizi anche fra il serbo Troicki, tds 3, e il francese Mahut, giustiziere ieri del nostro Andreas Seppi. I due arrivano faticosamente al 2-2 poi devono aprire gli ombrelli. A riposo comodamente in tuta il primo favorito Bernard Tomic e il suo avversario georgiano-russo Teymuraz Gabashvili.

Risultati:

[4] G. Dimitrov vs [8] A. Dolgopolov 6-4 3-6 4-2 sospesa
[6] J. Chardy vs G. Muller 6-7(5) sospesa
[3] V. Troicki vs [Q] N. Mahut 2-2 sospesa
[1] B. Tomic vs T. Gabashvili rinviata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement