Federer diventa il tennista con più settimane nella top 3, superato Connors

Flash

Federer diventa il tennista con più settimane nella top 3, superato Connors

Roger Federer supera Jimmy Connors e diventa il tennista con più settimane di pemanenza nella top 3 della classifica ATP

Pubblicato

il

 

Altro record per Roger Federer che supera Jimmy Connors per settimane di permanenza nella top 3. Il tennista svizzero all’alba della sua 18esima stagione nel circuito maggiore ha raggiunto, ad oggi, le 596 settimane nella top 3 staccando Jimmy Connors fermo a 594 settimane.

Dei tennisti in attività invece andiamo a vedere quali potrebbero spodestare Re Roger dalla vetta di questa speciale classifica. Novak Djokovic indiscusso numero uno del mondo ha raggiunto fino ad oggi 420 settimane nella top 3, quindi a 176 settimane dal record di Federer (in pratica più di tre anni). Più vicino invece Nadal che tra alti e bassi è stato 462 settimana in top 3, la distanza con Roger è invece di due anni e mezzo, per la precisione 134 settimane. Federer tornando al duello con Connors insegue sempre altri record detenuti dall’americano come i titoli in carriera, 109 per Connors e 88 per Federer, e il numero di vittorie totali 1254 per l’americano e 1062 per lo svizzero.

Statistiche insomma, a chi piacciono e a chi no. Chi crede che siano leggi che determinano il migliore e chi invece pensa che conti altro per diventare leggende di uno sport. Di certo Federer preferirebbe vincere un altro slam piuttosto che superare uno dei record di Connors. Di questo crediamo di esserne sicuri… 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement