Paolo Lorenzi trionfa al Challenger di Canberra

Flash

Paolo Lorenzi trionfa al Challenger di Canberra

Il tennista senese Paolo Lorenzi fa suo il titolo nella capitale australiana sconfiggendo in finale il croato Ivan Dodig. Per Lorenzi si tratta del 17 alloro, segno di continuità ed abnegazione

Pubblicato

il

 

6-2 6-4 il punteggio con il quale Paolo Lorenzi si sbarazza di un avversario pericoloso come Ivan Dodig, attuale numero 90 del mondo con un personal best di numero 29.
Si tratta del titolo numero 17 a livello Challenger per l’italiano, un record senza eguali tra tennisti azzurri. Con questo risultato Lorenzi supera le 340 vittorie a livello Challenger dietro solo a Ramirez Hidalgo e Lu. Ottimo traguardo raggiunto dal senese, segno di dedizione al lavoro e passione per questo sport; continuando così Lorenzi potrà sicuramente riuscire a ritoccare il suo best ranking di numero 49, un obiettivo che aveva dichiarato nella precedente stagione di voler raggiungere. Al momento si assesta alla posizione numero 57, superando Simone Bolelli come terzo italiano in classifica.

Lorenzi esordirà agli Australian Open contro Grigor Dimitrov in una partita che si preannuncia in salita sin dall’inizio dato il potenziale del bulgaro che, in queste prime settimane, sembra stia riuscendo finalmente ad esprimere (quarti a Brisbane persi contro Federer e finale a Sydney).

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement