Australian Open, le parole di Stan Wawrinka

Flash

Australian Open, le parole di Stan Wawrinka

Concentrato e fiducioso Stan Wawrinka nelle dichiarazioni rilasciate nella conferenza pretorneo

Pubblicato

il

 
Manca poco all’inizio del primo Slam stagionale e Stan Wawrinka, vincitore a Melbourne due anni fa, si dice pronto ad affrontare questa sfida, dando un occhio però anche alle Olimpiadi di Rio

Mi sento molto bene“, afferma Stan,”ho iniziato l’anno in maniera eccellente vincendo di nuovo a Chennai e giocando davvero un ottimo tennis“.

Tornare a Melbourne Park è ogni volta fantastico, da sempre l’Australian Open è uno dei miei tornei preferiti; la speranza è quella di fare bene anche quest’anno“.

Ad opporsi sulla strada del vincitore dell’edizione 2014 sarà al primo turno il veterano Dmitry Tursunov, giocatore che Wawrinka non ha nessuna intenzione di sottovalutare: “È sempre stato un giocatore pericoloso da affrontare, anche se sta rientrando da un infortunio e l’anno scorso ha giocato poco, più che altro verso la fine dell’anno. È un giocatore complicato perchè gioca potente e veloce, dovrò farmi trovare pronto fin da subito“.

Alla domanda sulla possibilità di giocare alle Olimpiadi di Rio in coppia con Roger Federer, Stan non si sbilancia sostenendo di averne parlato con Roger ma che “non abbiamo ancora deciso niente, non c’è fretta da questo punto di vista. Vedremo“.

Lo svizzero ha infine posto l’accento sui controlli anti-doping nel tennis: “Sicuramente ci sono molti più controlli che in passato, ma io ne sono sinceramente contento, è una cosa molto positiva per il nostro sport“.

Riccardo Sozzi
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement