Félix Mantilla alla corte di Dolgopolov

Flash

Félix Mantilla alla corte di Dolgopolov

Aleksandr Dolgopolov da questo inverno può avvalersi dell’esperienza in panchina di Félix Mantilla. Sarà in grado l’ex gladiatore spagnolo di condurre il talentuoso giocatore ucraino nei piani alti della classifica mondiale?

Pubblicato

il

 

Félix Mantilla, 41 anni catalano di Barcellona e tennista professionista fino al 2008, non si è scelto un compito facile per la sua seconda vita da allenatore. Di recente infatti è entrato a far parte dello staff tecnico dell’imprevedibile Aleksandr Dolgopolov, attualmente numero 35 del ranking ATP ed impegnato nel primo major stagionale dove affronterà Roger Federer in un interessantissimo match di secondo turno.

Mantilla, noto ai più per aver sconfitto un giovane Federer nella finale degli Internazionali d’Italia a Roma nel 2003, nel corso di una brillante carriera ha raccolto 10 titoli del circuito maggiore (tutti su terra battuta, la sua superficie preferita) raggiungendo la Top10 nel corso della stagione 1998, anno in cui disputò anche la semifinale del Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement