AO interviste, Berdych: "Contro Kyrgios dovrò essere preparato al meglio"

Interviste

AO interviste, Berdych: “Contro Kyrgios dovrò essere preparato al meglio”

Australian Open interviste, secondo turno. T. Berdych b. M. Basic 6-4 6-0 6-3. L’intervista del dopo partita a Tomas Berdych

Pubblicato

il

 

Hai detto dopo il tuo primo match che sentivi che sarebbe andata sempre meglio andando avanti. Riassume il tuo torneo fino ad ora? Stai acquistando velocità?
Sì, è andata abbastanza bene oggi. È stato meglio del primo match. Dipende, lo sai, ogni avversario è differente, gli stili di gioco, bisogna adattarsi. Si, mi sono sentito abbastanza bene. Voglio dire, le condizioni erano un poco difficili, specialmente nel primo set. Ma dopo è stato meglio. Penso sia stata una buona giornata di lavoro. Vittoria in 3 set, aiuta sempre, va sempre bene.

C’è qualcosa su cui vuoi lavorare per migliorare prima del prossimo match?
Beh, ci sono sempre cose che vorresti fare meglio, che vorresti migliorare. Ma vedremo come andrà il torneo, come verranno gli avversari. È solo importante che ogni match che giocherò sul campo andrà leggermente meglio, il gioco si alzerà leggermente di livello via via. Migliorerà via via che il torneo va avanti.

Come ti prepari, perché oggi faceva freddo e pioveva, e dopo sole e caldo?
Questa è la realtà del nostro sport. Non sai mai a che ora giocherai e come sarà il tempo. Qui a Melbourne penso ancora di più. Per me non è il primo anno, ed è una cosa buona. Ho già avuto queste condizioni negli scorsi anni. Quindi mi è già capitato di iniziare un match con un caldo estremo e finirlo indossando una giacca. È così. Devi solo essere pronto, preparato. Penso che dipende solo da come lavori, da come ti prepari nell’off-season. Quando ti senti bene, abbastanza forte, allora non importa veramente come è il tempo, caldo, freddo, o pioggia, qualunque esso sia.

C’è una possibilità che incontri Nick Kyrgios nel terzo round. Cosa pensi del suo gioco?
Sì, è senza dubbio una stella nascente. Voglio dire, ha sicuramente le capacità per giocare grandi partite, per giocare contro grandi avversari. Ma, si, voglio dire, sta giocando aggressivo. Serve bene. Come ho detto, è un ragazzo a cui piace disputare grandi partite. Quindi devo essere veramente, veramente preparato, essere concentrato dal primo punto.

Hai giocato nella finale di Davis Cup e nella finale slam, atmosfere cariche. Dovresti incontrare Kyrgios nel terzo round, c’e qualcosa che puoi fare per neutralizzare l’energia di un pubblico che sarà abbondantemente dietro il loro uomo?
Sì, certo. Voglio dire, è del luogo, quindi è così. Ma in ogni caso sento ancora che il pubblico è simpatico qui. Mi piace sempre giocare qui.Qualsiasi sia il pubblico, è solo riguardo me stesso, come sarò concentrato e preparato. Questa è l’unica cosa che conta. Ho giocato molti match con francesi al Roland Garros, con americani agli US Open, molte in Davis Cup fuori casa. È parte dello sport. Penso che sia quello che vogliamo avere. Spero che alle persone piacerà. Sarà un bel match.

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement