AO interviste, Wawrinka: "Ho fiducia nel mio gioco, so che molto dipende da me"

Interviste

AO interviste, Wawrinka: “Ho fiducia nel mio gioco, so che molto dipende da me”

Australian Open interviste, secondo turno. S. Wawrinka b. R. Stepanek 6-2 6-3 6-4. L’intervista del dopo partita a Stan Wawrinka

Pubblicato

il

 

Quanto sei soddisfatto per la prestazione di stasera?
Davvero felice, è stata una buona partita in generale. Tre set contro Stepanek, all’Hisense Arena, senza essermi allenato qui prima del match ma mi sentivo veramente bene.

C’è un momento del torneo – ora hai dietro di te un paio di Slam vinti – quando si può sentire che andrà veramente bene? Bastano un paio di partite o …
No. All’inizio si vuole solo vincere le partite, vincere al primo turno, arrivare alla seconda settimana e poi vedere come va. Puoi dire a te stesso che sei stato veramente bravo solo sei andato molto avanti nel torneo. Prima devi restare concentrato e pronto a passare il turno. Ora sto giocando bene, ho fiducia nel mio gioco e so che, con tanti giocatori, dipende molto da me come andrà la partita. Cerco di essere il più concentrato possibile.

So che non ti piace parlare della tua vita privata. Ho letto un’intervista in cui hai detto che l’anno scorso avevi una situazione un po’ incasinata. Quest’anno pensi che le cose si siano risolte e che sarà più facile focalizzarti solo sul tennis?
Non lo so, vedremo. Siamo solo all’inizio, quindi vedremo come sarà. L’anno scorso non è stato sempre facile ma è stato il mio anno migliore nel tennis. Quindi, in realtà, ero felice per il modo in cui il mio lavoro e la mia carriera stavano evolvendo. Ho giocato così bene negli ultimi anni. Cercherò di mantenere quel livello così alto e di vincere il più possibile.

Traduzione di Maria Cristina Graziosi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement