Gioca con noi! Controlla la classifica aggiornata e indovina i risultati della quinta giornata

ubigames

Gioca con noi! Controlla la classifica aggiornata e indovina i risultati della quinta giornata

Basta poco, un account Disqus (è veramente facile e rapido farlo), un po’ di partecipazione e tanto ma tanto culo… cioè volevo dire preparazione. Insomma, ti sembra di capirne di tennis? Gioca con noi ad indovinare i risultati, fai punti e scala la classifica di Ubitennis!

Pubblicato

il

 
 

Ci ha salutato Lleyton Hewitt, che era anche il protagonista di una delle partite da noi selezionate per il nostro gioco. Purtroppo (per me che ho puntato su di lui) ha perso contro il favorito David Ferrer e ha detto addio alla sua carriera da singolarista. Quest’oggi non ho fatto un gran punteggio. Non sono riuscito a capire che Zhang vuole vincere tante partite di fila quanti primi turni di fila negli Slam ha perso e nemmeno che Jack Sock rischiava più del dovuto con Rosol. Nemmeno l’Upset sono riuscito ad azzeccare! Cosa che invece hanno fatto in parecchi di voi, puntando sulle sconfitte di Bacsinszky contro Beck e di Lisicki contro Allertova nel campo femminile, ed in quella nemmeno poi tanto sorprendente di Jeremy Chardy contro Kuznetsov. Ma domani è un altro giorno, e che giorno! Adesso arriva il bello, perché i pronostici diventano più tirati e ci si può sbizzarrire. Per la giornata di domani introdurremo un nuovo criterio degli Upset, visto che le teste di serie ora iniziano ad incontrarsi. Ma prima ripassiamo le regole:

Ogni giorno noi della redazione sceglieremo 5 partite dal programma di gioco, voi utenti dovrete semplicemente commentare l’articolo di riferimento scegliendo il vincitore di ogni partita; nessun risultato, nessun numero di set o di game, solamente chi pensate che vincerà la partita. Ogni scelta azzeccata un punto, ogni scelta sbagliata zero punti. In più vi diamo la possibilità di scegliere l’Upset del giorno, cioè di indicare una sesta partita a vostra scelta dove pensate che perderà la testa di serie del tabellone (vale solo per le teste di serie). In un match tra due teste di serie, potrete puntare solo sulla testa di serie più bassa. Se azzeccherete l’Upset avrete un bonus di due punti in più, se però sbagliate avrete un malus di meno 1 punto. La scelta dell’Upset non è obbligatoria, sta a voi scegliere se arrischiarvi o meno!

Ecco allora le cinque partite di domani:

 

[29] Nick Kyrgios vs [6] Tomas Berdych
[19] Dominic Thiem vs [15] David Goffin
[28] Kristina Mladenovic vs Daria Gavrilova
Margarita Gasparyan vs Yulia Putintseva
[12] Marin Cilic vs [24] Roberto Bautista Agut

Per piazzare il tuo UPSET puoi guardare il programma di gioco, che trovi qui. Ricorda che puoi giocare solo una partita con una testa di serie perdente oppure, se scegli un incontro dove giocano due teste di serie, devi scegliere la testa di serie più bassa come vincente. Avete tempo per piazzare la vostra giocata fino alle 01, inizio dell’orario di gioco.

Ed ecco infine la mia giocata!

[29] Nick Kyrgios vs [6] Tomas Berdych 1
[19] Dominic Thiem vs [15] David Goffin 2
[28] Kristina Mladenovic vs Daria Gavrilova 1
Margarita Gasparyan vs Yulia Putintseva 1
[12] Marin Cilic vs [24] Roberto Bautista Agut 2

Upset: Monica Puig vs [4] Agniezska Radwanska 1

La classifica la troverete a pagina 2 (clicca qua)

Pagine: 1 2

Continua a leggere
Commenti

ubigames

UBICHALLENGE US Open: la classifica del DAY 9

Classifica che cambia, ma non stravolge gli equilibri. Crolla GerAva, ne approfitta Michele Rizza

Pubblicato

il

LA CLASSIFICA AGGIORNATA AL DAY 9

Doveva essere il turno che avrebbe irrobustito la classifica di chi abita i piani alti. Doveva andare tutto così liscio da non lasciare alcun margine agli inseguitori. E nonostante la combo Nishikori-Wawrinka abbia preso un po’ tutti in contropiede, la nuova Top 10 accorcia le distanze, ma stravolge l’ordine dei primi della classe, con Michele Rizza che scala tre posizioni e si issa al primo posto della generale. Qualche passo avanti lo fa anche Cristiano Raponi, che sale momentaneamente sul secondo gradino del podio. Ma la notizia del Day 9 è il patatrac di GerAva, che non crolla, ma si lascia risucchiare nella pancia della top 10, sciupando il margine di 18 punti che aveva guadagnato sul secondo posto.

Top 10 che si cristallizza, ma accoglie due new entry. Fabio Palatucci, l’autore del disegno che fa da copertina alla flash contenente il modulo del DAY 10, risale dall’undicesimo posto fino alla quinta piazza, mentre Gab (+7) trova posto alle sue spalle.

 

Sorprende poco anche lo ‘0’ nella casella degli en plein. Il nostro Pedro saprà dirci se si tratta di una prima volta

 

Continua a leggere

ubigames

UBI CHALLENGE Wimbledon: ci siamo, ecco classifica finale

UBI CHALLENGE – La classifica finale

Pubblicato

il

Cari tutti, dopo due settimane particolarmente intense, è arrivato il momento di scoprire anche il vincitore dell’UBI CHALLENGE Wimbledon. Avete giocato in tantissimi per tutto il periodo dei Championships e non possiamo che essere felici di questo. Prima però di svelarvi il vincitore, vogliamo ancora una volta ringrazia Pier/Pedro per il gran lavoro svolto fino ad ora, ma anche Alessandra Montenero, valente collaboratrice di Pedro.

Detto questo, non rimane che nominare il vincitore. AND THE WINNER IS…. FEDERICO CERIONI!! Complimenti vivissimi a Federico che ha vinto questa edizione dell’UBI CHALLENGE con 10 punti di vantaggio sul secondo classificato!

Grazie a tutti gli altri per aver partecipato e bravi comunque, siamo certi che la prossima volta farete meglio!

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

Continua a leggere

Flash

UBI CHALLENGE Wimbledon: la classifica aggiornata al day 10

UBICHALLENGE – La classifica in vista del gran finale

Pubblicato

il

Da Federico Cerioni e Vamos Rafa, trentatre giocatori ancora in gara per accaparrarsi la prima posizione. In caso di parità premieremo chi è stato sempre con noi nell’arco delle due settimane londinesi, ossia chi non ha saltato alcun turno o chi ne ha saltati meno. Se regnerà ancora l’equilibrio sarà la classifica del DAY 10 a decidere chi merita di stare davanti, riconoscendo i meriti di coloro che hanno abitato le prime posizioni della classifica più a lungo.

Sarebbe bello se nella due giorni delle finali lo spazio dei commenti a questa breve diventasse un piccolo forum, uno spazio per discutere di break e tie-break mancati per un drittone della Kerber finito in corridoio. Palesate le vostre scelte e scatenatevi (con moderazione eh)

CLICCA QUI PER GIOCARE (FINALE)

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA INTEGRALE
Classifica

 

 

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement